Multe autovelox Milano Meda, una lettrice: “Mi è arrivata una multa ma dalla foto scattata la mia auto è affiancata da una seconda vettura in sorpasso. Ho chiesto informazioni alla Polizia Locale… ecco la foto e la ‘gentile’ risposta!”
Di seguito l’ennesima segnalazione giunta alla nostra Redazione (redazione@cronacamilano.it) sulla Milano Meda e, questa volta, il nuovo racconto è a dir poco paradossale. La nostra lettrice, la signora N.V., ha infatti spiegato di essersi vista recapitata una multa ricevuta all’altezza di Paderno. “Sono residente e conosco gli autovelox della zona, quindi sto sempre attentissima. Pensavo ad un errore”, spiega la lettrice. Una volta che, in buona fede, ha visto la foto dell’autovelox, il dubbio è diventato per lei certezza: una vettura in sorpasso le era accanto, quindi, chiamata la Polizia locale, N.V. ha semplicemente chiesto in base a cosa avessero spedito a lei la sanzione. Le garbata risposta? Leggiamola insieme:
“BUONGIORNO, HO RICEVUTO UNA MULTA PER ECCESSO DI VELOCITA’. STRANO, PERCHE’ SONO RESIDENTE E STO SEMPRE ATTENTISSIMA” – “Buongiorno, al ritorno delle vacanze ho ricevuto una multa per eccesso di velocità – spiega la signora N.V.
– “Premetto che abitando a Paderno Dugnano so perfettamente della presenza dei nuovi autovelox che hanno installato e della riduzione del limite di velocità a 80 km/h – specifica la nostra lettrice, – pertanto passo sempre ponendo grande attenzione.
“HO SUBITO PENSATO AD UN ERRORE” – “Sta di fatto, però, che mi è arrivata una multa nella quale è indicata la velocità di 88 km/h – prosegue la cittadina. – Ho subito sospettato che si trattasse di un errore e sono andata a verificare scaricando la foto sul sito istituzionale.
“LA FOTO E’ QUELLA ALLEGATA: OVVIAMENTE HO CHIESTO INFORMAZIONI ALLA POLIZIA LOCALE” – “La foto è quella che allego: ho cancellato i numeri di targa e, la mia macchina, è quella a destra – specifica la lettrice.
“Pertanto, ho chiesto informazioni al Comando di Polizia di Milano – dice ancora N.V., – convinta che la multa sia stata erroneamente recapitata a me invece che al conducente dell’auto in sorpasso.
“LA RISPOSTA DELLA POLIZIA LOCALE: SE E’ ARRIVATA A LEI, E’ PERCHE’ L’HA PRESA LEI!” – “A questo punto – dice ancora la lettrice – la risposta che mi sono sentita dare dalla Polizia locale è stata: ‘Se è arrivata a lei è perché ha preso lei la multa’, senza spiegazioni su come abbiano potuto capirlo da questa foto.
“COSA NE PENSATE? PER ME E’ SOLO LA POLITICA DEL FAR CASSA!” – “Cosa ne pensate? – conclude la nostra lettrice. –Credo che la politica seguita sia solo quella di fare cassa... Distinti saluti”
INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’– Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Multe corsia preferenziale Molino Dorino, riceve 20 verbali per la stessa infrazone: 1720 euro
Tutor su Milano-Meda, Rho-Monza e Padana Superiore, limiti velocità, dettagli, postazioni
Autovelox Milano – Meda nascosto dietro il ponte di Meda, foto e video
Nuovi Autovelox Milano provincia, elenco postazioni e relativi limiti di velocità
Efficienza Polizia locale Milano, un cittadino ha aspettato 15 ore per un intervento in via Viterbo
di Redazione