Furto rame Enel via Tarvisio, ladro folgorato in prognosi riservata
E’ accaduto tra le 22,30 e le 23,30 di ieri sera in via Tarvisio, presso una ditta abbandonata di fianco a una centrale dell’Enel.
Qui i Carabinieri hanno trovato H.F., un senzatetto bosniaco di 50 anni con precedenti specifici, dopo che l’uomo aveva scardinato la porta d’ingresso della struttura allo scopo di asportare la cavetteria in rame in cui, però, l’elettricita’ passa a circa 23mila volt.
Al contatto, il senzatetto è stato colpito da una scarica di corrente talmente violenta che lo ha fatto barcollare; il 50enne si è quindi trascinato fino a un giaciglio di fortuna sistemato al primo piano nel vicino capannone abbandonato, mentre il cacciavite utilizzato si è saldato ai cavi dell’alta tensione.
L’uomo è stato trovato svenuto a terra dai Carabinieri e, sopraggiunti i soccorritori del 118, gli sono state riscontrate ustioni sui piedi nonché ferite alle mani, tutte coperte di sangue.
Il 50enne è stato così arrestato e trasportato in codice rosso al Policlinico dove si trova attualmente in prognosi riservata ma fuori pericolo di vita.
Leggi anche:
Ladri rame cantiere metro gialla linea 3 Comasina, arrestati dopo 4 furti in un solo mese
Profanato cimitero di Bruzzano per rubare il rame contenuto nei tetti delle cappelle
Furto fili rame ex Telecom Scalo Farini, arrestati due palestinesi e un marocchino
Rubato acciaio via del Ricordo, sottratte 3 tonnellate dall’azienda Trasporti Universal
Di Redazione