Organi sessuali di 30 cm per i ballerini che si sono esibiti stamani in Piazza della Scala. Ma è solo un pesce d’aprile!
E’ stata l’interpretazione più hot mai realizzata della celebre opera di Petr Illic Cajkovskij “Lo Schiaccianoci”… ma chi si aspettava di vedere languide Fate Confetto e romantici Principi, non è rimasto deluso!
L’evento-pesce-d’-aprile-provocator-promozionale è stato organizzato niente meno che da Diesel, un’azienda che più volte in passato non ha mancato di far parlare di sé.
Alle 11 di oggi, davanti a turisti stupefatti e milanesi a metà tra lo scandalizzato e il divertito, Piazza della Scala si è trasformata in un palcoscenico urbano per 6 ballerini e 6 ballerine che hanno interpretato la famosa coreografia, questa volta in versione… superdotata, grazie a super-imbottiture a prova di miopia!
Il tutto tra il tempio del teatro classico per antonomasia, cioè il Teatro alla Scala, e niente meno che Palazzo Marino.
In realtà, comunque, l’iniziativa era “in buona fede”, in quanto facente parte della campagna “Sex sells” organizzata proprio da Diesel, tesa a ironizzare sulla “esibizione della sessualità come strumento di vendita”.
Per non farsi mancare proprio nulla, il brand italiano ha organizzato anche una serie di eventi durante i quali verranno regalati “oggetti a tema” (occhiali a raggi x, banane, pompette per aumentare la “dimensione apparente” degli organi sessuali, misuratore di virilità e così via!) a chi acquisterà prodotti nei punti vendita di Milano, Roma, Firenze, Verona, Torino, Venezia, Treviso, Genova, Napoli, Perugia, Padova e Bologna.
Valentina Pirovano