Rapina farmacia via Porpora e via Pacini Milano, due colpi in mezz’ora ad opera dello stesso ladro
Il Far West nelle farmacie torna all’ordine del giorno con un doppio colpo avvenuto tra le 19 e le 19,30 di ieri in zona Lambrate.
Secondo gli Inquirenti potrebbe trattarsi dello stesso uomo, del resto, i rapinatori seriali di farmacie non sono certo una novità: a febbraio sono stati arrestati 4 malviventi con un curriculum di 12 farmacie depredate in meno di 2 mesi, nonché un 21enne che, nel solo mese di gennaio, ha compiuto ben 9 rapine in altrettante farmacie al fine di procurarsi danaro per acquistare droga.
Questa volta i colpi sono stati effettuati in zona Lambrate.
Il primo in via Porpora: un uomo di circa 40 anni, viso coperto e pistola alla mano, ha fatto irruzione minacciando il dottore e costringendolo a consegnargli tutto l’incasso della giornata, pari a 400 euro.
Ottenuto il danaro, per una volta il malvivente non si è dato alla fuga ma, secondo quanto ricostruito, ha depredato anche i clienti presenti, minacciandoli e riuscendo a farsi consegnare contanti e cellulari.
Pochi minuti dopo ed è scattato l’allarme in un’altra farmacia, in via Pacini.
Qui l’incasso è stato di ben 1500 euro, ottenuti con la medesima dinamica: irruzione e pistola in pugno sventolata in faccia alla dottoressa, derubata anche della collana che aveva indosso.
Inoltre, anche qui ci è andato di mezzo un cliente: per non farsi mancare proprio nulla, infatti, il rapinatore si è fatto consegnare anche l’orologio di un uomo presente all’interno del negozio.
Terminato il colpo il malvivente si è dileguato ma, il timore che rimane, è espresso da un famoso detto: e se anche in questo caso fosse vero che “non c’è due senza tre”?
Leggi anche:
Rapina farmacia Forze Armate armato di sega elettrica, circa due ore fa
Arresto rapinatori seriali farmacie
Arresto rapinatore seriale farmacie, un ventenne si procurava così i soldi per la droga
Rapina farmacia viale Ranzoni, è la terza volta
Rapina farmacia via Washington, rapinatore ignorato scappa a mani vuote
Largo Scalabrini, rapinata farmacia sotto la minaccia di un taglierino. E tre!
di Redazione