Cronaca

Processo 64 ex consiglieri Regione Lombardia, spese pazze per 3 milioni di euro

euroE’ stato richiesto il processo per 64 ex consiglieri di Regione Lombardia, di maggioranza e opposizione, accusati di peculato nell’inchiesta sui presunti rimborsi indebiti per spese che nulla avevano a che vedere con la Regione. Il totale delle spese rimborsate illecitamente ammonta a 3 milioni di euro.

 

GLI ACQUISTI CON I SOLDI PUBBLICI – Secondo l’accusa, gli ex consiglieri avrebbero usato i soldi pubblici per comprare torroni, gratta e vinci, giornali, cartucce da caccia, per pagare cene a base di aragosta e sushi.

 

I RIMBORSI E LE CONSULENZE – L’inchiesta è volta a far luce anche su una presunta consulenza che, un consigliere, avrebbe fatto ottenere al proprio genero (anch’egli tra gi imputati), per il ragguardevole compenso di 196mila euro.

– Allo stesso consigliere, inoltre, viene contestato di essersi fatto rimborsare oltre 6mila euro per il banchetto del matrimonio della figlia.

– Tra i rimborsi illeciti, anche quello ottenuto da un altro consigliere:  3400 euro per 90 provole Auricchio.

 

SI PARLA ANCHE DI TRUFFE – Mentre per tutti i consiglieri, i PM, hanno chiesto il processo con l’accusa di peculato, per due imputati sembrerebbe profilarsi anche una contestazione di truffa.

– Secondo l’accusa, uno dei due consiglieri avrebbe comunicato alla Regione di essere residente in provincia di Mantova, mentre dal 2003 si era trasferito a Milano. In questo modo, il politico avrebbe ottenuto oltre 25mila euro per le spese di viaggio.

PARTECIPA AL SONDAGGIO:

[poll id=”2″]

[poll id=”3″]

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio