Truffa anziana Milano compiuta da un finto poliziotto e una finta addetta comunale: la vittima ha 81 anni, la spregevolezza dell’atto è rivoltante
E’ successo in via Filippetti.
Due truffatori sui 35 anni, un uomo e una donna, hanno trovato la vittima perfetta in una vecchina della veneranda età di 81 anni.
I due delinquenti si sono spacciati per un’addetta comunale e un poliziotto, e hanno agito in modo complementare.
Dapprima, infatti, è stata la donna a suonare al campanello dell’anziana signora, dichiarando di essere un’addetta del comune e che doveva compiere delle verifiche per la raccolta differenziata.
Successivamente, una volta entrata nell’appartamento la spregevole truffatrice ha lasciato la porta aperta, permettendo quindi al complice di entrare a sua volta.
L’uomo si è quindi dichiarato un agente della Polizia e ha mostrato all’anziana donna dei gioielli, chiedendo di verificare se fossero di sua proprietà.
A questo punto il malvivente è riuscito a farsi aprire la cassaforte e, arraffando a più non posso, ha depredato l’anziana signora delle gioie messe da parte in una vita, rubando gioielli per un valore quantificato in circa 10mila euro e contanti per 500 euro.
Sono in corso le indagini anche se l’umiliazione, lo spavento e il grande dispiacere provati dalla vecchina non potranno di certo essere cancellati.
Leggi anche:
Anziani derubati da finti carabinieri, finti medici e finti addetti alla raccolta differenziata
Truffa anziana via Guicciardi, si finge un dipendente comunale e ruba 3000 euro in una busta
Truffa anziane, derubate in un’ora due anziane di 86 e 90 anni da una trentenne senza pietà
Di Redazione