Cronaca
Rapina farmacia piazza Lopez Milano e inseguimento via Simoni, ruba 35 euro dalla cassa ma il farmacista lo colpisce al volto e lo fa arrestare
E’ successo alle 16,30 di ieri pomeriggio in piazza Lopez, zona Quarto Oggiaro.
IL “CURRICULUM” DEL RAPINATORE – Protagonista della vicenda è Antonio B., 33 anni, disoccupato, precedenti per furto e ricettazione fin dal 1999.
LA DINAMICA DELLA RAPINA – Secondo quanto ricostruito l’uomo ha intentato una rapina in farmacia finita, per lui, nel peggiore di modi.
- Il 33enne, infatti, ha agito fingendosi un cliente. Disciplinatamente ha quindi chiesto un farmaco al titolare, facendo attenzione di richiedere un prodotto che si trovasse il più lontano possibile dalla cassa.
- Una volta, quindi, distratto il farmacista, ha brandito un cacciavite fino a quel momento tenuto nascosto urlando: “Questa è una rapina!” e, velocemente, ha infilato una mano nella cassa sottraendovi 35 euro.
LA REAZIONE DEL FARMACISTA –
- Immediata la reazione del farmacista che, senza lasciarsi intimorire, ha preso attentamente la mira e ha scagliato il medicinale nel frattempo trovato contro il ladro, colpendolo al viso con forza.
- Il ladro ha barcollato, tuttavia, reggendosi ancora in piedi probabilmente grazie all’adrenalina, si è precipitato in strada sperando di fuggire.
L’INSEGUIMENTO DEI CARABINIERI E L’ARRESTO –
- Invece, ancora alle calcagna, il farmacista lo ha inseguito a piedi riuscendo anche a chiamare i Carabinieri: il sogno di gloria del rapinatore si è quindi concluso pochi a pochi metri dal luogo del delitto, in via Simoni, dove i militari lo hanno bloccato e arrestato per rapina aggravata.
- E per rendere ancora più schiacciante la disfatta del ladro, la prova inconfutabile della sua colpevolezza è stata fornita niente meno che dal video ripreso dalle telecamere di sicurezza: peggio di così, impossibile!
Leggi anche:
Rapina farmacia Milano via Sansovino, sottratto incasso e 3 scatole di viagra
Rapina farmacia via Washington, rapinatore ignorato scappa a mani vuote
Rapina farmacia via Vetta d’Italia, 25 secondi la durata del colpo
Rapina farmacia Forze Armate armato di sega elettrica, circa due ore fa
di Redazione