Disordini notturni Colonne San Lorenzo Milano, l’idea dell’assessore D’Alfonso: indurre chi si riunisce alle Colonne a migrare, dopo l’una, sui Navigli o in altre zone
Il capogruppo della Lega Nord del Consiglio di Zona 6, Giuseppe Carlo Goldoni, solleva rimostranze sulla questione Movida, rivolgendosi direttamente al nuovo assessore al Commercio, Attività produttive, Turismo, Marketing territoriale di Milano, Franco d’Alfonso.
Il motivo è stato fornito da una dichiarazione dello stesso assessore D’Alfonso che, ragionando sul modo per risolvere i problemi di ordine pubblico pressoché all’ordine del giorno in zona Colonne di San Lorenzo, avrebbe detto:
- “speriamo di indurre chi si riunisce alle Colonne a migrare, dopo l’una, sui Navigli o in altre zone. Alle Colonne i problemi di ordine pubblico si verificano per lo più dopo le 2”.
Immediata la reazione del capogruppo del Consiglio di Zona 6, che ha replicato sulla necessità di sanare “questa grave mancanza di rispetto verso i cittadini dei Navigli”, attraverso:
- l’istituzione e l’avvio della “Commissione di Sorveglianza” per sentire il parere di chi abita e vive i luoghi;
- impedendo che la soluzione di un problema in un quartiere (il Ticinese) ricada o aggravi quello di un altro (i Navigli).
“Siamo ormai a fine luglio ma della Commissione di Sorveglianza non si vede traccia – spiega Goldoni, – come del resto non si ha ancora notizia di tutte quelle ordinanze/direttive, richiamate dalla Delibera di Giunta “Estate sui Navigli” (richieste dalle Lega Nord già con interrogazione il 30-luglio).
“Se l’assessore vuole indicare ai fracassoni un posto dove andare – conclude il capogruppo – dia l’indirizzo di casa sua”
Leggi anche:
Aumento biglietto ATM Milano, una corsa potrà costare fino a 2 euro, gratis gli over 65
Di Redazione