Rissa Cornaredo piazza Libertà tra romeni e giostrai, sette arresti
E’ successo nella notte tra sabato e domenica nella Piazza Libertà di Cornaredo.
Secondo quanto ricostruito la rissa è scoppiata tra alcuni romeni e i giostrai della zona.
I motivi sono da ricondursi al tentativo dei romeni, in evidente stato di ebbrezza alcolica, di forzare alcune macchinette che distribuivano peluche ed altri giochi.
Dalle parole si è subito passati alle vie di fatto: spintoni, schiaffi, pugni, calci e, a breve, sono spuntate spranghe in ferro e cric per auto.
Alcuni presenti hanno chiamato il 112 e cinque autoradio dei Carabinieri della Stazione di Cornaredo e del Nucleo Radiomobile di Rho si sono immediatamente recate sul posto.
All’arrivo dei militari, i litiganti si sono dati alla fuga ma, i Carabinieri, sono comunque riusciti a individuare e bloccare sette persone.
Le successive testimonianze dei presenti hanno chiarito la dinamica e permesso ai militari di eseguire gli arresti, per rissa aggravata, di quattro romeni e tre italiani (giostrai). Nel dettaglio si tratta di:
- due romeni di 21 anni, un 19enne ed un 23enne, tutti domiciliati nell’hinterland di Milano, nullafacenti e con precedenti di Polizia;
- tre giostrai di 40, 38 e 37 anni, incensurati, con residenza nelle Province di Vercelli, Como e Pavia.
Nonostante gli evidenti segni della colluttazione, i protagonisti della rissa hanno rifiutato di sottoporsi alle cure mediche.
Leggi anche:
Lite extracomunitari via Pellegrino Rossi, brasiliano sfregia amico al volto con una bottiglia
Lite tra marocchini Milano via Stazio, vittima accoltellata al torace e a un braccio
Maxi rissa trenta arabi e marocchini ubriachi tra via Atene e via Padova
di Redazione