Inseguimento auto Polizia Milano via Val Gardena, Cislaghi, Teocrito, Apelle e Carnovali, arrestato albanese clandestino con tutti i “ferri del mestiere”
Il tutto è nato dall’avvistamento eseguito da una pattuglia della Polizia, alle 23 di ieri sera in via Val Gardena, di un’Audi A4 Station Wagon rubata lo scorso giugno a Cesano Maderno.
Immediato il tentativo di avvicinamento dei poliziotti, con l’intento di bloccare per un controllo i due albanesi a bordo dell’auto.
Ovviamente, però, i due stranieri non erano della stessa opinione, ed è scattato l’inseguimento,
L’auto ha inizialmente puntato la volante, per poi schivarla all’ultimo momento e iniziare la fuga a gran velocità.
I malviventi hanno imboccato in contromano via Teocrito in direzione viale Monza, con la volante alle costole.
Hanno poi svoltato in via Apelle di nuovo in contromano e proseguito in via Cislaghi, dove gli agenti hanno anche sparato due colpi di pistola in aria senza che i due si fermassero.
Giunti in via Carnovali, i malviventi hanno erroneamente girato in una via senza uscita e, messi alle strette, hanno ingranato la retromarcia e tamponato volontariamente la volante che sopraggiungeva alle loro spalle.
A questo punto l’Audi si è spenta e, mentre il passeggero 21enne si consegnava alla Polizia, il complice ha proseguito la fuga a piedi.
Un’altra volante lo ha notato scappare vicino ai giardinetti di via Tremelloni, ma con grande abilità l’uomo è riuscito a dileguarsi.
Il 21enne, intanto, bloccato con un paio di guanti neri ancora infilati, è stato anche indagato in quanto clandestino.
All’interno dell’auto sono stati trovati tutti gli attrezzi del mestiere: piede di porco, martello, cacciavite, tronchesi, torce e punte per il trapano.
AGGIORNAMENTO del 28 settembre 2011 ore 13,00: Nonostante tutto ciò, il Comune taglia i finanziamenti alla Polizia locale e all’illuminazione pubblica, agli anziani, alle case popolari e alle categorie più deboli. La giunta Pisapia si prepara infatti a varare la manovra da 54 milioni di euro già approvata lunedì 26 settembre 2011: i tagli previsti si abbattono soprattutto sui finanziamenti alla Polizia locale e agli anziani, ai quali si aggiungono colpi di ascia a molteplici categorie, quali:
- 6,5 milioni di euro tagliati alla Polizia locale;
- 2,8 milioni in meno per l’illuminazione pubblica;
- 5,9 milioni eliminati dai finanziamenti ai servizi per l’assistenza agli anziani;
- 3 milioni tagliati ai servizi di prevenzione e riabilitazione;
- 1,8 milioni cancellati per le case popolari;
- 4,6 milioni tagliati alla scuole secondarie superiori;
- 4,9 milioni cancellati per attività culturale e teatrali;
- 1,5 milioni in meno per le piscine comunali;
- 5,6 milioni cancellati ai servizi per la viabilità e circolazione stradale;
- 3 milioni tagliati agli asili nido e ai servizi per l’infanzia.
- PER TUTTI I DETTAGLI, LE MOTIVAZIONI ADDOTTE DALLA MAGGIORANZA E LE SOLUZIONI PROPOSTE CLICCA QUI
Leggi anche:
Di Redazione