Inseguimento tangenziale Milano via Silla, malvivente in contromano cerca di investire agenti
E’ successo alle 4,10 di ieri mattina.
Secondo quanto ricostruito un uomo, probabilmente slavo, a bordo si una Fiat Tipo, non si è fermato ad un controllo della Polizia.
Schivata la pattuglia ha imboccato a tutta velocità via Silla, percorrendo contromano la tangenziale Ovest in direzione Bologna, per circa 15 km.
Immediato l’inseguimento dei poliziotti: giunto all’uscita di Famagosta-Assago, l’uomo è riuscito a raddrizzare l’auto sfruttando abilmente un testacoda e, così, ritrovandosi di fronte alla Volante alle sue spalle.
A questo punto, invece di arrendersi ha puntato proprio la Volante e, accelerando, l’ha colpita in pieno.
Sbalestrati gli agenti a bordo, uno dei poliziotti è riuscito a scendere e, mentre l’agente sparava un colpo di avvertimento in aria, l’uomo innestava la retro e, per tre volte, tentava di investirlo.
L’agente ha quindi abbassato l’arma e, invece che in aria, questa volta ha sparato al veicolo, riuscendo colpirne le gomme.
Ancora irrefrenabile il malvivente ha rimesso il veicolo in moto e ha percorso ancora circa 400 metri, dopodiché è sceso e, a piedi, è riuscito a dileguarsi.
Chiamato il 118, i due agenti sono stati poi e portati in ospedale, dove i medici hanno formulato per entrambi una prognosi di 5 giorni.
Leggi anche:
di Redazione