Giornata Sicurezza Stradale Milano Regione Lombardia 14 novembre 2011, tutte le info
Regione Lombardia ha istituito la Giornata regionale della sicurezza stradale per commemorare la memoria delle vittime della strada e sensibilizzare sul tema della sicurezza stradale. La convocazione della Giornata è prevista per lunedì 14 novembre 2011 con un evento organizzato presso Palazzo Lombardia a Milano.
La Giornata sarà occasione per fare il punto sulle iniziative ed i successi conseguiti in tema di minore incidentalità stradale e su quanto resta ancora da attuare.
Nel corso dell’evento saranno anche assegnati riconoscimenti alle iniziative più efficaci realizzate in Lombardia nella lotta contro gli incidenti stradali.
Gli enti e le organizzazioni che intendono partecipare sono quindi invitati a segnalare i progetti volti alla prevenzione dell’incidentalità stradale da loro realizzati nel 2010-2011 secondo le modalità indicate sul sito www.eupolis.regione.lombardia.it entro il 5 novembre 2011.
Saranno fra l’altro illustrati i risultati ottenuti sul territorio regionale rispetto all’obiettivo UE di ridurre del 50% i morti sulle strade entro il 2010 utilizzando i più recenti dati disponibili sull’incidentalità stradale in Lombardia e si darà conto delle esperienze e delle metodiche più innovative in materia di sicurezza stradale.
Nella seconda parte della giornata, in presenza del Presidente della Regione, verranno attribuiti i riconoscimenti ai progetti selezionati dalla Commissione.
L’evento si terrà il 14 novembre 2011 presso la Sala 500 di Palazzo Lombardia ingresso N4 in Via Melchiorre Gioia 37 a Milano.
Per maggiori informazioni:
- Éupolis Lombardia – Istituto superiore per la Ricerca, la Statistica e la Formazione,
- Via Copernico 38, 20125 Milano
- sicurezzastradale@eupolislombardia.it
Leggi anche:
Incidenti Milano e nuovi autovelox, il 74% dei morti e il 50% dei feriti sono ciclisti e pedoni
Di Redazione