Targhe alterne Milano dal 30 novembre, si va verso la certezza, dettagli
Il blocco del traffico che avrebbe dovuto iniziare da lunedì 28 novembre è stato revocato.
Al suo posto, da mercoledì 30 potrebbero tornare le targhe alterne: un sistema superato da anni, rispolverato per l’occasione da Palazzo Marino.
Se il provvedimento sarà reso esecutivo, la circolazione a targhe alterne dovrebbe durare una settimana, fino a Sant’Ambrogio.
Intanto oggi pomeriggio si svolgerà l’incontro tra Pisapia e i 134 sindaci dei Comuni della Provincia.
Lo scopo è quello di mettere in campo soluzioni condivise anche se, tra i sindaci, c’è chi stigmatizza e, come Ettore Fusco, Primo Cittadino di Opera, sostiene che Pisapia stia soltanto imponendo la propria volontà.
Tra i provvedimenti al vaglio, il fortemente voluto dal nostro 31enne assessore alla Viabilità, Pier Francessco Maran, blocco totale dei veicoli diesel Euro 3 non soltanto a Milano, ma in tutta la Provincia.
AGGIORNAMENTO del 28 novembre 2011 ore 20,00: A seguito del tavolo di incontro tra il Comune di Milano e i Sindaci dell’hinterland, è stato stabilito che da mercoledì 30 novembre a martedì 6 dicembre 2011, si svolgerà il blocco dei veicoli diesel Euro 3, che potranno circolare solo a orari alterni.
AGGIORNAMENTO del 29 novembre 2011 ore 20,00 per i RESIDENTI: il Sindaco Pisapia ha appena firmato l’ordinanza e, come deciso, i residenti all’interno della Cerchia NON avranno deroghe dal divieto di circolazione. Pertanto, chi abita nella Cerchia ed è in possesso di un diesel Euro 3 senza FAP, non potrà né uscire né tornare a casa da mercoledì 30 novembre fino a martedì 6 dicembre 2011 (weekend esclusi).
Di Redazione