Maltempo Milano, multe da 70 euro per marciapiedi non puliti, Comune invia i vigili di quartiere
“Ognuno faccia la sua parte”, ha dichiarato il sindaco Giuliano Pisapia in merito alla questione della pulizia dei marciapiedi cittadini, ricondotta ai doveri di negozi e proprietari di case.
“In 42 ore – ha precisato l’assessore alla Sicurezza di Milano, Marco Granelli – sono caduti fra i 12 e i 15 centimetri di neve ma, al suolo, per le salature tempestive, si sono effettivamente depositata fra i 7 e i 9 centimetri”.
Da qui l’esortazione del sindaco Giuliano Pisapia “Ognuno faccia la sua parte”, seguita dalla discesa in campo o, per meglio dire, in strada, dei Vigili di quartiere, mobilitati da Palazzo Marino al fine di monitorare la condizione dei marciapiedi.
“Questo pomeriggio abbiamo allertato i Vigili di Quartiere – ha spiegato ieri Granelli – per sensibilizzare e convincere i condomini a rispettare l’ordinanza che peraltro prevede – ha sottolineato l’assessore – una multa di 70 euro per i trasgressori”.
APPROFINDIMENTO: TORNA LA TASSA SUI PASSI CARRABILI – Per l’approfondimento sul ritorno del Cosap (il canone di occupazione spazi e area pubblica), sui suoi aumenti fino al 120% e su quanto sta già gravando su famiglie e negozianti milanesi, CLICCA QUI
Leggi anche:
Tassa sui passi carrabili Milano, il COSAP sta già gravando su famiglie e commercianti, ecco come
Comune di Milano, premio di 800 euro in busta paga a tutti i dipendenti
Area C Milano, orario di entrata in ufficio fino alle 11 del mattino per i dipendenti del Comune
Pavimento Galleria Milano crepato per il freddo, in fumo restauro da 2 milioni di euro
Bar Camparino Milano, è festa in Galleria ma non mancano perplessità
Arresto dipendente Comune di Milano corrotto, chiedeva tangenti ai negozianti
Ticket Area C Milano, corsi Croce Rossa sospesi perché Comune nega esenzioni ai volontari
di Redazione