Anziane rapinate via Valsesia Milano, scippate di catenina e borsetta una 79enne e l’amica 57enne
Un tempo il sabato era il giorno tipico dello shopping. Adesso, a Milano, è dedicato alle rapine.
Durante il “tranquillo pomeriggio”, due amiche erano a passeggio in via Valsesia: si tratta di una signora di 79 anni e di una di 57.
Improvvisamente, senza che le due amiche potessero accorgersi di nulla, sono state avvicinate da tre uomini di origine straniera, in bicicletta.
In un lampo uno dei malviventi ha impugnato la catenina al collo della 57enne, tirando violentemente fino a strappargliela di dosso.
Nel contempo, accorsa l’amica per soccorrere la donna, i delinquenti le sono calati addosso come rapaci, riuscendo ad impossessarsi anche della sua borsetta.
La 79enne, per la spinta ricevuta durante lo scippo, come purtroppo spesso accade in questi casi è caduta a terra, riportando contusioni ad una spalla.
Sul posto sono sopraggiunti i volontari del 118, che hanno trasportato la vecchina all’ospedale S. Carlo, mentre sul drammatico fatto la Polizia ha aperto un’indagine.
Sempre sabato è stato aggredito anche un anziano di 89 anni in via Zante, zona Forlanini, proprio sotto il portone del proprio appartamento.
L’uomo è stato preso alle spalle e, ancora una volta, l’obiettivo è stato la catenina d’oro che aveva indosso.
Poco più in là, in piazzale Corvetto alcuni cittadini stranieri hanno dato infine l’assalto ad una gioielleria, sfondandone porta e vetrine addirittura con alcune mazze da baseball.
In questo caso, il bottino è andato ben più in là di una “semplice catenina”, raggiungendo circa 150mila euro in preziosi.
E mentre gli atti di criminalità continuano ad aumentare, proprio al Forlanini i residenti si incontreranno lunedì 11 giugno 2012 alle 19,00 in un’assemblea pubblica.
Il fine dell’incontro è quello di parlare della situazione del campo rom di via Gatto, i cui nomadi abusivi stanno mettendo letteralmente a sacco gli appartamenti della zona, sconvolgendo la vita e la serenità dei milanesi.
L’assemblea si svolgerà in viale Forlanini 1, ed è aperta a tutti quanti vorranno partecipare. Per maggioro informazioni, CLICCA QUI.
INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni per qualsiasi vostra esigenza economica, a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Ragazzi rapinati corso Sempione Milano, calci e pugni per strappare Rolex e portafogli
Rapina anziana via dei Benedettini Milano, 77enne sbattuta a terra per rubarle la borsa vuota
Di Redazione