Rom Forlanini Milano, oltre al campo di via Gatto nuovo insediamento nella ex caserma dell’aeronautica, le foto di un lettore molto preoccupato
Rom. A Milano, al Forlanini, al campo di via Gatto ma non solo. E mentre i cittadini, disperati, si riuniranno stasera in un’assemblea pubblica durante la quale parlare di come risolvere il problema, spuntano nuovi insediamenti nel quartiere, presso l’area dell’ex caserma dell’aeronautica di viale Forlanini. Nel dettaglio:
IL NUOVO INSEDIAMENTO NELL’EX CASERMA DELL’AREONAUTUCA – “Buongiorno, mi chiamo S.P. e vivo in via Pecorini, quartiere Forlanini – scrive il nostro lettore. –Scrivo per segnalarvi la presenza di un nuovo campo nomadi in zona Forlanini (oltre quello di via Cavriana/Gatto, già noto alle forze dell’ordine) proprio nell’area dell’ex caserma dell’aeronautica di via Forlanini (di cui le allego anche qualche foto scattata dal mio balcone col teleobiettivo).
PER ORA SOLO QUALCHE BARACCA, MA I ROM SI STANNO ORGANIZZANDO – “Per adesso si tratta di qualche baracca – precisa S.P., – ma presto potrebbe diventare un vero e proprio accampamento. Come si vede dalle fotografie c’è perfino la presenza di un furgone da cui ho visto scaricare un frigorifero.
LA FORMAZIONE DI UN COMITATO DI QUARTIERE – “Considerata la precaria sicurezza che già vige nel nostro quartiere, a causa della microminalità alimentata proprio dai rom – prosegue il residente – è nato un comitato di quartiere e si riunirà al numero 1 di via Forlanini lunedì 11 giugno alle 19, proprio per sollecitare l’opinione pubblica.
LA SITUAZIONE E’ SERIA – “La situazione è seria – conclude S.P. – La scorsa settimana, tanto per riportare un episodio, è stato accoltellato un pensionato davanti all’Esselunga di piazza Ovidio, all’uscita del quale spesso sostano zingari che con aria minacciosa “invitano” all’elemosina. Saluti, S.P.”
INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni per qualsiasi vostra esigenza economica, a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Di Redazione