Cronaca

Rapine farmacie e tabaccai Milano, presa babygang inesorabile

Il primo colpo, primo di una serie di 12 rapine, risale al 23 dicembre 2011, quando la banda aveva saccheggiato la cassa di un bar tabaccheria in viale Cassala. L’ultima rapina, invece, era stata perpetrata lo scorso 3 febbraio ai danni della farmacia di via Ranzoni, esercizio più volte drammaticamente colpito da episodi di questo genere.

 

LA BANDA DI MINORENNI – Secondo quanto ricostruito, protagonisti di tale vicenda sono tre minorenni: due fratelli di 17 e 18 anni, V.O. e F.O., ed SS, complice e palo, anch’essa di 17 anni.

– Con loro, altri tre complici “fidati” sempre pronti a prendere parte alla razzia delle farmacie e dei tabacchi di zona. .

 

LA DINAMICA – La dinamica era sempre la medesima: SS faceva da palo mentre, con cappuccio della felpa a celare il volto e sciarpa legata intorno al collo, uno dei fratelli immobilizzava il titolare degli esercizi minacciandolo con un taglierino puntato alla gola, e l’altro arraffava il danaro nella cassa.

 

LA SCELTA DELLE VITTIME, DECISA CON MASSIMA NATURALEZZA AL CELLULARE – I soggetti da rapinare venivano scelti durante normalissime conversazioni condotte al cellulare con gli altri membri della banda. Il bottino, di prassi, veniva poi speso tra shopping e divertimenti vari.

 

IL PADRE DEI DUE FRATELLINI: GIA’ ARRESTATO PER 54 COLPI A GRECO-TURRO – In base a quanto emerso, i due fratellini capi-banda provengono da un contesto familiare non facile, poiché il padre dei giovanissimi è un rapinatore seriale con un curriculum di 54 rapine compiute nel quartiere Greco – Turro.

 

INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

 

Leggi anche:

Tentata rapina farmacia via Civitali, ladro sbatte contro vetrata trasparente e fugge per la vergogna

Rapina farmacia piazza Guardi Milano, elenco rapine e aggressioni degli ultimi 10 giorni

Rapina farmacia via Suzzani Milano, ormai si è perso il conto

Rapina farmacia viale Ungheria Milano, in azione in pieno pomeriggio

Vetrina distrutta farmacia corso Sempione Milano, denunciati 5 ragazzi

di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio