Professore di pallavolo abusa di bambine negli spogliatoi, arrestato 53enne
Accuse molto gravi sono state rivolte a un professore di pallavolo impiegato in una scuola milanese.
Secondo quanto emerso durante le prove testimoniali raccolte dalla Polizia, l’istruttore, durante gli anni scolastici 2008/2009 e 2009/2010, avrebbe abusato sessualmente di 6 piccole alunne nei locali della palestra della scuola.
L’indagine è nata grazie al racconto confidato da una delle vittime alla madre, la quale dopo aver riferito quanto appreso alla Preside dell’istituto, si è recata alla Polizia per sporgere denuncia.
Dopo aver sentito tutte le bambine e aver vallutato i racconti, a seguito di una perquisizione domiciliare a carico dell’istruttore 53enne, per il professore sono scattate le manette con l’accusa di violenza sessuale pluriaggravata.
L’ordine di custodia cautelare è stato infatti disposto dal GIP Gaetano Brusa, su richiesta della Procura di Milano, e sono attualmente in atto ulteriori indagine circa le altre scuole dove l’uomo ha lavorato.
AGGIORNAMENTO del 2-11-2010 ore 9,45: I giudici del tribunale del Riesame prima, e il gip Gaetano Brusa successivamente, hanno rigettato rispettivamente il ricorso presentato dall’indagato contro l’ordinanza di custodia cautelare, e un’istanza di revoca o conversione della misura del carcere. Il difensore resta in attesa della notifica delle motivazioni, all’esito delle quali deciderà se ricorrere in Cassazione contro l’arresto. Intanto la Procura ha invece notificato la richiesta di fissazione di un incidente probatorio in cui raccogliere le testimonianze delle presunte vittima nel contraddittorio tra le parti.
Leggi anche:
Maestro arti marziali arrestato per violenza sessuale aggravata abusava di alunni da 12 anni
GDF, in carcere un altro finanziere per abusi sessuali a danno di una prostituta
Arrestato presunto prete pedofilo a Milano, Don Domenico Pezzini
Stuprata da amici conosciuti in chat, presi uno studente di 23 anni, un 18enne e un 17enne
Sieropositivo stupra donna belga via Cirié, “Voglio infettare tutte le donne”
Stupro via Imbonati arrestato colpevole mentre stava ancora abusando della sua vittima
Tentato stupro ragazza sordomuta Novara, Pernate, arrestato tunisino di 32 anni