Mezzo milione di euro stanziati dal Comune per lo sport, bonus per ogni ragazzo, ecco come averlo
Mezzo milione di euro a sostegno della pratica sportiva dei più giovani, grazie a un contributo di 40 euro per ogni bambino o ragazzo residente a Milano, nato dal 1° gennaio 1997 e tesserato entro il 31 gennaio di quest’anno presso una federazione sportiva nazionale del Coni, un ente di promozione riconosciuto dal Coni, il Comitato italiano paralimpico o una Disciplina sportiva associata al Coni.
REQUISITI PER SOCIETA’ E ASSOCIAZIONI –
- Per accedere al contributo comunale società e associazioni dovranno applicare una retta annua massima inferiore ai 400 euro.
- Il contributo sarà assegnato tramite bando a un massimo di 200 ragazzi per ogni società o associazione, indipendentemente dal numero dei tesserati (e i fondi non saranno sufficienti a soddisfare tutte le richieste, il numero massimo di ragazzi per ogni beneficiario sarà diminuito)
PUBBLICAZIONE DEL BANDO – Il bando sarà pubblicato entro la prossima settimana:
- sul sito del Comune di Milano,
- sui manifesti affissi negli spazi e nelle sedi comunali maggiormente frequentate,
- nei centri sportivi,
- presso i Consigli di zona,
- nelle biblioteche,
- sui quotidiani.
IL COMMENTO DELL’ASSESSORE ALLO SPORT ALAN RIZZI – “Tramite il contributo dato alle associazioni che promuovono attività continuativa – ha detto l’assessore allo Sport e Tempo libero Alan Rizzi – diamo un sostegno concreto alle famiglie che hanno iscritto i figli a una associazione o società per la pratica di una disciplina sportiva. Negli anni passati, il bando è stato interamente utilizzato e anche quest’anno contiamo di ripetere lo stesso risultato. Il bando del 2009 ha assegnato fondi a 130 associazioni, soddisfacendo la richiesta per 12.500 ragazzi”.