Furti facoltà scienze politiche Milano via Conservatorio, rubati incassi di macchinette caffè e merendine
La notizia, in apparenza “buffa”, in realtà conferma un trend cha a Milano è sempre più fuori controllo: gli episodi di micro-criminalità. Gli stessi episodi che, la scorsa settimana, hanno portato due uomini a ripulire i parcometri in corso Venezia, e che ultimamente hanno visto i furti non risparmiare anche le chiese, dove reliquie e oggetti vari sono si sono trasformati in “merce” di prima qualità.
In tale scenario, ultima location per furti da soliti ignoti è diventata la facoltà di Scienza Politiche di Milano, in via Conservatorio.
Del resto, anche nella vicina Università Statale i furti di portafogli, cellulari e addirittura computer non sono così infrequenti, anche se nessuno si era ancora avventato sugli incassi delle macchinette delle merendine e del caffè.
Queste, infatti, le prede dei ladri che si sono intrufolati tra aule e corridoi nella notte, facendo razzia di centinaia di monete.
Ad accorgersene gli addetti alle pulizie che, alle 7.40 di stamattina, hanno chiamato subito il 113.
Proprio secondo i dati della Questura, a Milano, nel 2012, i reati sono aumentati nelle seguenti modalità:
– violenze sessuali: +9%, con 462 casi all’anno, pari a 1,2 violenze sessuali compiute al giorno
– rapine in abitazione: +52,3%
– rapine in esercizi commerciali: +30,2%
– rapine in pubblica via: 5,2%
– furti con strappo: +23,5%
– furti con destrezza: +4,6%
– furti in abitazione: 9,3%
– furti in esercizi commerciali: 10,5%
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Furti Università Statale Milano, rotto il muro del silenzio, le proteste degli studenti
Rubate merendine da camion per 110 quintali e camionista sequestrato, Pozzuolo Martesana
Furto mozzarella Milano via Alserio, arrestati ladri con 9 chili di mozzarella di bufala in auto
Furto oratorio Baggio parrocchia Sant’Anselmo via Manaresi, rubano cioccolato, salame, liquori e tv
Di Redazione