Minorenne rapinato via Magolfa Milano, il bollettino da guerra dei crimini nella città dell’Expo 2015
Ennesima rapina avvenuta durante lo scorso weekend a Milano. Ancora, una volta, la vittima è un giovanissimo.
Secondo quanto ricostruito, a mezzanotte circa del sabato appena passato, un ragazzo di 16 anni è stato avvicinato da alcuni coetanei in via Magolfa, zona Naviglio Pavese.
I giovanissimi aggressori hanno accerchiato il 16enne e, con minacce estremamente convincenti, gli hanno intimato di consegnare loro tutti i contanti disponibili.
Spaventato, il ragazzino ha obbedito, dando ai malviventi tutto quanto aveva: 15 euro.
Ottenuto il poco danaro, la baby gang si è dileguata.
Il weekend appena passato ha visto una notevole quantità di reati compiti a Milano, città dell’Expo Mondiale del 2015. Tra le vittime donne, anziani e molti minorenni. Nel dettaglio:
– Rapina cellulare corso Lodi Milano, quanti furti avvengono, a Milano, in un giorno?
– Clandestini cinesi Milano piazza Nizza zona Maciachini, trovati 15 posti letto e una bisca
– Truffa anziana Milano, 92enne raggirata da finto nipote, i consigli da spiegare gli anziani
– Maltrattamenti sulle donne, marocchino sequestra e violenta ex compagna per 7 ore
Le segnalazioni dei nostri lettori, del resto, si intrecciano con i dati della Questura, la quale ha comunicato le seguenti informazioni circa i crimini registrati a Milano nel 2012:
AUMENTO DELLE RAPINE IN NEGOZIO – Le rapine in esercizi commerciali sono aumentate del 23% rispetto al 2011.
AUMENTO DEI FURTI IN ABITAZIONE – I furti in abitazione hanno raggiunto la cifra record di 21.591 casi nel 2012, (58 furti in abitazione al giorno, pari a1800 al mese).
AUMENTO DEGLI STUPRI – Le violenze sessuali, nei primi 4 mesi del 2012, sono aumentate del 47,5% rispetto al medesimo periodo del 2011.
AUMENTO DELLE RAPINE CON STRAPPO DELLA CATENINA – Il fenomeno del “furto con strappo”, nel 2012, è aumentato del 42,41% rispetto al 2011.
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Furti in appartamento Milano, nel weekend 20 colpi in 24 ore, quasi uno all’ora
Furti in appartamento Milano, nuovo record durante le vacanze di Natale
Furto in appartamento via Washington Milano, la sicurezza personale è diventata un lusso?
Di Redazione