Cronaca

Truffa con urto specchietto Opera, denunciata rom residente in un campo di Milano

TrafficoE’ successo venerdì 25 maggio 2013 a Opera, in via per Mirasole.

 

L’URTO SULLA PORTIERA – In base a quanto ricostruito, una donna era alla guida della sua vettura quando, all’improvviso, ha sentito un colpo sulla portiera.

 

L’AUTO DEI TRUFFATORI CON LO SPECCHIETTO ROTTO – Subito voltatasi a guardare, la conducente ha notato un’auto al suo fianco, con lo specchietto penzolante. La donna, quindi, come previsto, si è immediatmente fermata.

 

LA RICHIESTA DI RISARCIMENTO DEL DANNO – A questo punto una donna sui 30 anni è scesa dal lato guida, mostrando alla vittima lo specchietto rotto e chiedendole il risarcimento del danno: poche centinaia di euro “per fare veloce ed evitare le assicurazioni”

 

LA DISCUSSIONE E L’INTERVENTO DI ALTRI DUE TRUFFATORI: IN 3 CONTRO 1 – La vittima ha cercato di rifiutarsi ma, nel pieno della discussione, sono scesi altri due uomini dall’auto della truffatrice, intervenuti per dare man forte alla complice. .

– La vittima, sola, comprendendo il precipitare della situazione ha pertanto deciso di assecondare le pretese, consegnando il danaro che aveva con sé.

 

IL NUMERO DI TARGA ANNOTATO – Fortunatamente, appena risalita in auto, benché spaventata, la vittima è riuscita ad annotare il numero di targa parziale dei truffatori, comunicandolo subito alla Polizia locale di Opera.

 

L’INTERVENTO DELLA POLIZIA LOCALE DI OPERA – Grazie alle informazioni ricevute e alle telecamere presenti a Mirasole, gli agenti, dopo un’approfondita indagine sono risalite alla malvivente.

 

L’IDENTIFICAZIONE DELLA TRUFFATRICE: E’ UNA ROM RESIDENTE A MILANO – Secondo quanto emerso, la truffatrice è una rom con precendeti e residente in un campo di Milano: per lei è scattata una denuncia per truffa.

 

ATTENZIONE: NON SCENDETE DALL’AUTO E CHIAMATE SUBITO LA POLIZIA – In casi del genere, il consiglio per tutti gli automobilisti è quello di non scendere mai dall’auto e, col finestrino appena abbassato, avvisare l’interlocutore di stare chiamando la Polizia: si dileguerà subito.

 

INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro

 

Leggi anche:

Trucco urto specchietto Milano via Cenisio, un lettore: “Pubblicate la mia disavventura per aiutare i cittadini a non cascarci”

Tentato furto Rolex Milano via Giovanni da Procida, vittima scrive a CronacaMilano e racconta la dinamica dell’aggressione

Truffa urto specchietto Assago, vittima una lettrice che ci racconta come ha messo in fuga gli imbroglioni

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio