Trucco urto specchietto Milano via Cenisio, un lettore: “Pubblicate la mia disavventura per aiutare i cittadini a non cascarci”
Nella città che si prepara ad ospitare Expo 2015, la percezione della sicurezza è ormai così bassa che i cittadini si rivolgono ai giornali per dare voce alle truffe e alle rapine subite, in modo da poter mettere in allerta gli altri residenti. Sebbene infatti, nonostante i tagli del Governo, la Polizia di Stato sia riuscita ad aumentare del 15% il presidio sul territorio, a lasciare a desiderare sono gli interventi dell’Amministrazione comunale, accusata da residenti e commercianti di non portare alcuna soluzione concreta per arginare delinquenza e degrado nei quartieri cittadini. E così, non rimane che affidarsi al “passaparola” per evitare le truffe e rapine:
.
LA SEGNALAZIONE DELLA VITTIMA – Buon giorno mi chiamo Pietro, volevo segnalare una tentata truffa dello specchietto da parte di due ragazzi italiani sui 30 anni – scrive il nostro lettore – Il fatto è avvenuto il giorno 15/02/2013 in primo pomeriggio a Milano in via Cenisio.
LA DINAMICA DELLA TRUFFA: L’URTO DELL’AUTO – “Ero fermo al semaforo e c’era molta coda – spiega il cittadino, – ad un certo punto, partendo, ho udito un colpo, ‘tac!’. E un rumore sordo sul lato destro della autovettura
L’AVVICINARSI DEL TRUFFATORE – “Subito dopo – prosegue la vittima, – ho visto una macchina grigia metallizzata, un’Audi che mi lampeggiava e suonava.
“FORTUNATAMENTE NON CI SONO CASCATO!” – “Io ho capito del gioco ormai noto – osserva il cittadino, – quindi ho tirato dritto e ringrazi dio che non ho usato lo spray anti-aggressione!
“PUBBLICATE VOI QUELLO CHE MI E’ SUCCESSO, PER METTERE IN ALLERTA GLI ALTRI CITTADINI” – “Pubblicate la mia disavventura – conclude il nostro lettore, – così la gente potrà stare allerta a non farsi truffare. Grazie”
Leggi anche:
Sicurezza Zona 4 Milano, incontro tra cittadini e assessore Granelli, la situazione shock del quartiere
Rom via Cusago, la segnalazione di un lettore: Non interviene nessuno e i furti in zona si sono impennati
Tentata rapina Milano, vittima scrive a CronacaMilano e racconta la dinamica dell’aggressione
Di Redazione