Cronaca

Furti Università Statale Milano, rotto il muro del silenzio, le proteste degli studenti

Di seguito una nuova segnalazione inviata alla nostra Redazione (redazione@cronacamilano.it) circa un problema relegato, finora, in una nicchia di rassegnato silenzio: i furti all’interno dell’Università Statale. Dopo il caso dello studente che, comprato il motorino dopo mesi di sacrifici, l’ha parcheggiato sotto le telecamere di via Caloria e, una volta uscito dalle lezioni, non l’ha più trovato, ora un altro ragazzo rincara la dose, e parla di come ogni settimana spariscano puntualmente pc, ipod, ipad, zaini “nell’indifferenza più totale, e il problema principale che l’Università non fa niente”. Nel dettaglio:

 

“BUONGIORNO, SONO UNO STUDENTE DELL’UNIVERSITA’ STATALE” – “Buongiorno a tutti, sono uno studente dell’Università degli studi di Milano – esordisce il nostro lettore.

 

FURTI RIPETUTI OGNI SETTIMANA, DAI PC, AGLI ZAINI – “Ieri, mercoledì 20 marzo 2013 – prosegue il giovane, – sono avvenuti ripetuti furti all’interno dell’Università e io sono tra le vittime.

 

L’INDIFFERENZA PIU’ TOTALE DELL’ATENEO – “Proprio dove uno studente si dovrebbe sentire più al sicuro – si sfoga il ragazzo, – accade ormai quasi ogni settimana che pc, ipod, ipad, zaini ecc scompaiano nell’indifferenza più totale.

 

BASTEREBBE POTENZIARE I CONTROLLI” – “E il problema principale – precisa, – è che l’Università non fa niente. Basterebbe potenziare le telecamere, oppure far girare controlli in tutta l’Università, non penso sia troppo difficile.

– “Detto ciò, non mi sorprenderebbe se i responsabili di tali furti fossero le stesse persone che hanno rubato il motorino del ragazzo. cordiali saluti”

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Ritirati militari Milano, alla vigilia dell’agosto la città perde 350 uomini preordinati alla sua sicurezza

Emergenza rom Milano, raddoppiati in meno di un anno di Amministrazione Pisapia, Prefetto indice tavolo permanente

Moto rubata via Celoria Milano davanti Università Statale, l’appello disparato del giovane proprietario: “E’ un SH125i ABS bianco, targa DY92438, pagato con mesi di sacrifici”

Furto appartamento via Kramer Milano, la vittima: “La grata in ferro in mille pezzi; le lacrime, la violenza subìta, l’intimità violata”

Furto appartamento via Ampere Milano, rom rubano dagli orologi al dentifricio: “In quale mercatino o zona posso andare a cercare gli oggetti che mi sono stati rubati?”

Rapina via Masotto Milano, ennesima una moto rubata in zona via Negroli; di seguito modello e targa dello scooter, la lettrice: “Chiunque sappia qualcosa mi contatti”

Rapina supermercato via Negroli Milano, oramai i reati nella via non si contano più, è davvero piena emergenza

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio