Cronaca

Rapine banca e farmacie Milano – Novate, arrestato ragazzo di soli 16 anni

Polizia_Di_StatoHa solo 16 anni il giovane arrestato negli scorsi giorni dai carabinieri e protagonista, secondo l’accusa,
di un cospicuo numero di rapine commesse tra Milano e Novate, nell’hinterland milanese.

 

Il ragazzo, non ancora maggiorenne e già con alcuni precedenti per reati contro il patrimonio commessi a Novate, avrebbe messo a segno – tra aprile e giugno – tre rapine, attribuitegli dalle forze dell’ordine in seguito alle indagini effettuate nel corso degli ultimi mesi.

 

La prima e l’ultima di queste risalirebbero al 29 aprile e al 18 giugno scorsi quando, insieme con un complice – non ancora identificato dalle forze dell’ordine – ha assaltato per due volte, a distanza di soli due mesi, una filiale del gruppo Ubi a Novate, facendosi consegnare, in totale, ben 7.000 euro.

 

Il 13 giugno, invece, aveva trovato il tempo di rapinare la farmacia comunale di via Lessona. Dietro la minaccia di un taglierino si era impossessato di circa 200 euro.

.
E’ stato grazie alle registrazioni di alcune telecamere di sicurezza e alle dichiarazioni di alcuni testimoni che i carabinieri sono riusciti a risalire al minorenne. Il 16enne, residente a Quarto Oggiaro, è stato prontamente tradotto presso il centro di prima accoglienza del carcere minorile “Cesare Becarria” di Milano. Per quanto riguarda il suo complice, invece, le indagini sono ancora in corso.

 

La vicenda non può non portare alla memoria che da Quarto Oggiaro proveniva anche un altro giovane “campione” delle rapine seriali: il 14enne noto con l’inquietante nomignolo di “Piccolo Vallanzasca” e che – nonostante la tenera età – lo scorso settembre era stato arrestato dopo anni di scorribande tra rapine e altri piccoli crimini. Anch’egli era stato recluso presso il “Beccaria”. Della serie, piccoli delinquenti crescono.

 

INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro

 

Leggi anche:

Ragazzo pestato e rapinato via Padova Milano, in 5 contro 1 per rubargli la moto. E’ grave

Rapina iphone piazza Udine Milano, la vittima è ancora una ragazza

Estorsioni tra minorenni Monza, arrestati un 16enne e un 17enne che estorcevano denaro da 6 mesi un 15enne

Rapina iPhone Milano Navigli,babygang aggredisce un 24enne sceso dal tram

S.P.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio