Arresto latitante Vimercate, forse legato alla ‘Nrangheta
L’operazione si è svolta dai Carabinieri, mercoledì 20 novembre 2013 all’imbocco della tangenziale per Vimercate (MB).
IL LATITANTE – In base a quanto spiegato dai militari, l’indagato è un uomo di 51 anni, latitante dello scorso ottobre, e ritenuto un presunto esponente della ‘Ndrangheta.
LE INDAGINI – Alcuni giorni fa i Carabinieri di Vimercate avevano ricevuto una segnalazione da parte di alcuni residenti, che avevano notato un inquilino sospetto.
– I militari, pertanto, hanno aperto un’indagine, conducendo appostamenti per sorvegliare il nascondiglio dell’uomo: un appartamento intestato ad un conoscente suo compaesano, estraneo ai fatti.
– Gli accertamenti iniziali sulle targhe delle auto e sull’intestazione dell’appartamento non avevano fornito elementi agli inquirenti.
– Da alcuni documenti ritrovati in possesso del 51enne, tuttavia, è emersa la possibilità che l’uomo stesse preparando una fuga all’estero. Da qui il pronto intervento dei Carabinieri, all’ingresso della tangenziale.
L’ARRESTO – L’uomo, ora dietro le sbarre, era stato colpito da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Lamezia Terme.
– La sentenza era stata deliberata al termine di un’indagine riguardante un gruppo criminale di stampo ‘ndranghetista dedito allo spaccio di droga.
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Arresti Guardia di Finanza Milano, operazione nata da estorsioni dentro Ortomercato
Arresto latitante italiano Sesto San Giovanni, doveva scontare 6 anni per rapina ed estorsione
Arresto commercialista milaneselatitante a Londra, avrebbe favorito un clan della ‘nrangheta
Di Redazione