Sciopero forconi Milano e provincia, elenco presidi
Un lunedì difficile, contraddistinto da una protesta che però non sta recando disagi. Si tratta dello sciopero “dei forconi”, indetto contro il governo dai movimenti antieuropeisti.
I PRESIDI IN PROVINCIA DI MILANO – Al momento a Milano e nel suo Hinterland si annoverano i seguenti presidi:
– Ex Alfa di Arese,
– Fiera Rho Pero,
– svincoli autostradali di Assago, Molino Dorino, Monza (sede di Equitalia e Palaiper),
– svincolo autostradale Brescia Ovest.
VOLANTINAGGIO PACIFICO – I manifestanti stanno al momento svolgendo un’attività di volantinaggio, in atto pacificamente e senza la registrazione di momenti di tensione.
– La protesta è sostenuta anche da gruppi di estrema destra e Ultrà.
MEZZI PESANTI – Presenti, inoltre, alcuni mezzi pesanti parcheggiati sul ciglio della strada, senza creare blocchi della circolazione.
AGGIORNAMENTO del 10 dicembre 2013: Una folla di un centinaio di persone ha bloccato alternativamente i diversi incroci della rotonda di piazzale Loreto, girando in corteo con bandiere italiane, cantando l’inno nazionale e scandendo slogan contro la crisi, contro il governo e contro l’Euro.
– Non sono mancati alcuni momenti di tensione, quando alcuni automobilisti hanno cercato di forzare il blocco e sono stati inseguiti dai manifestanti.
– Altri presidi sono stati annunciati per mercoledì 11 dicembre 2013, a partire dalle 7 del mattino.
– Il presidio è stato firmato da azione Rurale, A I Tras, I forconi, Movimento Autonomo Autotrasportatori, Cobas Latte e Comitati Riuniti Agricoli.
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Mini patrimoniale imposta di bollo dal 1 gennaio 2014, novità, tabelle di pagamento, spiegazioni
Pil Italia, cos’è, cosa misura, le stime Istat e la situazione dell’Eurozona
Di Redazione