Anziana truffata Milano piazza Artigianato, arrestati grazie agli abitanti del quartiere
E’ successo in piena mattina, mercoledì 15 gennaio 2014 in piazza Artigianato, tra viale Forlanini e via Mecenate.
In base a quanto spiegato dalla Polizia di Stato, protagonisti della vicenda sono un romeno di 30 anni ed un 54enne di Torino, con numerosi precedenti penali.
Erano le 11,30 circa quando i due hanno adocchiato la vittima perfetta: una vecchina di 82 anni.
A questo punto, i malviventi hanno fermato l’anziana, presentandosi come amici del figlio e avvalorando l’informazione con una dettagliata gamma di particolari, quali nomi e diverse circostanze.
A questo punto la vittima, conosciuta nel quartiere per essere tanto diffidente da non uscire mai senza il figlio, per una volta si è fidata, e ha accettato di essere accompagnata a casa dai due.
I dubbi, però, non hanno tardato ad arrivare, poiché l’82enne si è resa presto conto che qualcosa non andava, e ha minacciato di chiamare subito il figlio.
Mentre i criminali si davano alla fuga, i residenti di zona, che poco prima avevano notato la signora in compagnia di sconosciuti, hanno chiamato la Polizia.
Grazie alla prontezza e all’attenzione degli abitanti, quindi, una pattuglia del commissariato “Monforte” si è subito recata sul posto.
Perlustrando la zona, gli agenti hanno individuato velocemente un’auto a bordo della quale viaggiavano due uomini che corrispondevano alla descrizione fornita dalla Questura.
Bloccati e perquisiti, i sospetti si sono rivelati essere proprio i due truffatori che, con loro, avevano ancora una borsa con tutta la refurtiva: diversi oggetti e contanti per un valore di circa 2.500 euro, agguantati nella casa dell’82enne prima di gettarsi alla fuga.
Per i due sono quindi scattate le manette.
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Anziani truffati viale Lazio Milano da finte addette Amsa Polizia, tutti i consigli anti-truffa
C’era una volta Piazza Artigianato
Di Redazione