Furti supermercati in tutto il Nord Italia, presi 6 romeni con base a Milano
Si sono concluse le indagini del Nucleo Tutela Donne e Minori della Polizia Locale, sotto la direzione del PM Marcello Musso e del Comandante Tullio Mastrangelo. L’operazione ha portato al fermo di sei persone per associazione a delinquere finalizzata al furto.
I 6 CITTADINI ROMENI FERMATI – In base a quanto spiegato, il gip Carlo Ottone De Marchi ha convalidato il fermo di polizia giudiziaria per sei cittadini di origine romena:
– un 26enne,
– due 27enni,
– due 31enni,
– un 46 anni.
I FURTI, IN TUTTO IL NORD ITALIA, PER OLTRE UN MILIONE DI EURO – Gli Inquirenti hanno appurato che i sei malviventi agivano come una vera e propria organizzazione criminale, in maniera seriale, per compiere furti all’interno di supermercati e grandi magazzini in tutto il nord Italia.
– Secondo quanto emerso, tra il 2013 e il 2014 la merce rubata si è aggirata ad un valore di circa 1 milione di euro.
LA BASE DELLA BANDA, A MILANO – Le indagini hanno consentito di ricostruire le azioni dei malviventi che, partendo in auto dalla propria base a Milano, si erano organizzati per colpire ogni giorno a raggiera 4 o 5 grandi supermercati in varie città: Bologna, Piacenza, Torino, Brescia e Milano
IL MODUS OPERANDI – I malviventi, inoltre, avevano stilato un vero e proprio listino prezzi cui si attenevano per rivendere immediatamente la refurtiva.
– All’interno degli esercizi commerciali, con una tecnica collaudata, prelevavano vini pregiati, lamette da barba, cosmetici e prodotti costosi facilmente occultabil, per un valore di diverse centinaia di euro ogni giorno, riuscendo a eludere i sistemi di sorveglianza.
L’ARRESTO, POCO PRIMA DEL RITORNO IN ROMANIA – L’arresto è stato compiuto poco prima che la banda, dopo due anni di attività a Milano e in Italia, stesse per tornare in Romania.
———————-
PARTECIPA AL SONDAGGIO:
[poll id=”2″]
[poll id=”3″]
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Per i Rom a Milano stanziati 6 milioni di euro, ecco tutte le spese del Piano approvato dal Comune
Rom Milano metropolitana Sant’Ambrogio, nomade sputa in faccia a cittadina che sventa scippo
Di Redazione