Segnalazioni dei cittadini

Rom Milano zona Cimiano, una mamma: “Sono ovunque, molestano, danneggiano e sputano sulle auto. Il Sindaco si rende conto della paura che abbiamo?”

Marco-GranelliDi seguito l’appello inviato alla nostra Redazione (redazione@cronacamilano.it) da una giovane mamma residente in zona Ciminano (nella foto l’assessore alla Sicurezza di Milano, Marco Granelli). La cittadina, disperata, racconta della paura e della rabbia che gli abitanti sono costretti a subire ogni giorno: “Il mio bambino va al nido in zona, dove ormai la situazione è fuori controllo. Siamo assediati da zingari in strada, ai semafori, ovunque. Sono molesti e cattivi!” Nel dettaglio:

 

SONO UNA GIOVANE MAMMA, NONCHE’ UNA CITTADINA PREOCCUPATA –Buonasera – esordisce la nostra lettrice, – sono una giovane mamma, nonché cittadina preoccupata.

 

LA ZONA E’ FUORI CONTROLLO, ANCHE DOVE C’E’ L’ASILO NIDO – “Abito in zona Cimiano – prosegue la cittadina, – e il mio bambino va al nido del quartiere, dove ormai la situazione è fuori controllo.

 

I ROM SONO OVUNQUE” – “Siamo assediati da zingari in strada, ai semafori, ovunque – spiega la giovane donna. – Sono molesti e cattivi.

 

MOLESTIE AGLI ANZIANI E SFRUTTAMENTO DI NEONATI – “Oggi 2 zingare con neonati al seguito esposti al gelo – sottolinea la lettrice, – seguivano le persone anziane le convincevano ad aprire il portafoglio e farsi dare i soldi.

 

SPUTI CONTRO LE AUTO AI SEMAFORI – “Un’altra volta ero in macchina al semaforo di via Palmanova dove regolarmente ci sono almeno 5/6 zingari – racconta ancora la mamma, – uno si avvicina per lavarmi il vetro io per allontanarlo faccio partire i tergicristalli e che succede? Mi arriva uno sputo sul vetro!

 

HO SEGNALATO I FATTI ALLA POLIZIA LOCALE, MA SI SONO LIMITATI A ‘PRENDERE NOTA’” – “Entrambe le volte ho segnalato i fatti alla Polizia locale – specifica la cittadina, – che si è limitata a dirmi che prendeva nota…

 

CI SONO ANCHE I FURTI NELLE VETTURE – “Non mancano poi i vetri delle macchine – aggiunge la giovane mamma, – spaccati per rubare poco o niente, creando solo pesanti danni economici.

 

INOLTRE, C’E’ ANCHE IL PROBLEMA DI UNA GROSSA FABBRICA ABBANDONATA – “Un grosso problema poi – prosegue la mamma, – è la fabbrica abbandonata davanti alla Coop dove si accampano i disperati creando problemi di sicurezza.

– “In inverno – spiega, – accendono fuochi ed è già capitato che intervenissero i vigili del fuoco.

 

IL SINDACO SI RENDE CONTO DELLA PAURA E DELLA RABBIA DEI SUOI CITTADINI? DEVE INTERVENIRE!” – “Mi chiedo se il Sindaco si renda conto che i suoi cittadini vivono nella paura e rabbia – conclude la nostra lettrice, – mio marito non è italiano ma lavora e vive onestamente ed è molto preoccupato per quello che succede. Sindaco, polizia, assessore alla sicurezza: intervenite!!!! Grazie”

 

INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci aredazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Per i Rom a Milano stanziati 6 milioni di euro, ecco tutte le spese del Piano approvato dal Comune

Rom Milano metropolitana Sant’Ambrogio, nomade sputa in faccia a cittadina che sventa scippo

Rom su autobus 54 Milano, una mamma: “Sindaco, sali con noi una mattina, così ti rendi conto!”

Furto portafoglio metropolitana Milano stazione Garibaldi, un lettore: “Tre rom, una incinta, agivano all’ingresso del vagone”

Ragazzino vessato dai rom piazza Tirana Milano, la mail di un 15 enne disperato

Furto dentro auto parco Forlanini Milano, la vittima: “Il luogo è ostaggio dei rom”

Rom piazza Belfanti Milano, le foto di due nomadi letteralmente infilati dentro i cassonetti di abiti della Caritas

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio