Sparatoria via Pacini Milano nel cuore della notte, omicidi in aumento del 40%
Spari nel cuore della notte in via Giovanni Pacini, all’altezza del civico 67, in zona Lambrate. A farne le spese un cittadino di origini albanesi di 28 anni, risultato con precedenti penali alle spalle. Trasportato d’urgenza presso il San Raffaele non sarebbe in pericolo di vita.
.
CENTRATO A TORACE, BRACCIO E SPALLA – Secondo quanto si apprende dalle prime ricostruzioni delle forze dell’ordine, la vicenda ha avuto luogo la scorsa notte, attorno alle 2.
– In circostanze ancora da appurare, il giovane si trovava in strada quando all’improvviso è stato raggiunto da alcuni colpi di arma da fuoco sparati da uno o più soggetti che lo hanno centrato al torace, ad un braccio e alla spalla.
.
VICENDA OSCURA – Allertati dalla stessa vittima, al loro arrivo i soccorritori lo hanno immediatamente trasportato in codice giallo presso il nosocomio di via Olgettina, dove è stato operato. Le sue condizioni, tuttavia, sarebbero sotto controllo.
– Rimangono ancora da accertare le cause del tentato omicidio, così come l’identità e il numero degli aggressori. Gli investigatori non escludono possa trattarsi di un regolamento di conti legato alla droga o alla prostituzione.
– Le indagini, tuttora in corso, cercheranno di far luce sull’accaduto.
.
OMICIDI A MILANO IN AUMENTO DEL 40% – Solo una settimana fa, in occasione 163esimo anniversario della fondazione della Polizia, sono stati presentati i dati relativi ai reati compiuti nelle province di Milano e di Monza e Brianza nel 2014 e registrati in generale diminuzione del 3,4%.
– Secondo i dati forniti da via Fatebenefratelli, sono invece aumentati gli omicidi, che nel 2014 hanno raggiunto quota +40%. il questore Luigi Savina (nella foto), tuttavia, ha spiegato che «si tratta per lo più di delitti d’impeto, in gran parte risolti, e non di crimini commessi da persone legate alla criminalità organizzata».
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.
S.P.