Cronaca

Pendolari e studenti rapinati in treno Desio, branco armato di coltelli e machete

Treni-1Le ordinanze di custodia cautelare in carcere sono state emesse dal gip del Tribunale di Monza e dal gip presso il Tribunale per i Minori di Milano. Le misure, sette, hanno raggiunto altrettanti soggetti, ritenuti dagli Inquirenti responsabili dei reati di rapina aggravata, lesioni personali e porto abusivo di armi da taglio.

 

L’operazione è stata svolta all’alba di sabato 17 ottobre 2015, dai Carabinieri della Compagnia di Desio (MB), nei confronti di  7 persone.

 

In base a quanto emersi dalle indagini, la banda era dedita a rapinare pendolari, soprattutto studenti, a bordo dei treni regionali “Trenord” (tratta Albairate-Saronno) e presso la Stazione Ferroviaria di “Ceriano – Parco delle Groane”.

 

Gli Inquirenti ritengono che il gruppo, nel periodo compreso tra febbraio e aprile 2015, si sia reso responsabile di almeno 7 rapine, tutte aggravate.

 

I delitti commessi, infatti, avevano destato particolare allarme poiché le vittime venivano aggredite e letteralmente depredate dei loro effetti personali sotto minaccia di coltelli e machete, o intimoriti con percosse.

 

Per tutti e sette i membri del gruppo sono scattate le manette.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

PUBBLICITA’ A PARTIRE DA 10 EURO  – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, ad eventi, mostre o spettacoli, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie.

 

Leggi anche:

Turista rapinata dell’orologio viale Bianca Maria Milano, strappato Patek Philippe da 30mila euro

Ragazzi in gita rapinati Milano via Vetere, in ospedale per le botte inflitte da una coppia sotto effetto di alcol e stupefacenti

Donna rapinata al bancomat piazzale Istria Milano, ennesima aggressione in pieno giorno

Auto danneggiate viale Monza Milano, dopo una tentata rapina andata male, danneggiava veicoli con la cornetta di un telefono pubblico

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio