CronacaFeatured

Tentata estorsione Milano, arrestata banda da Polizia di Stato

poliziaGli agenti della Squadra Mobile di Milano, con l’ausilio del personale Polfer, hanno arrestato tre cittadini albanesi, due donne di 49 e 21 anni e un uomo di 21 anni, per tentata estorsione ai danni di un uomo italiano.
La vittima ha richiesto l’intervento della Polizia mentre si trovava a bordo di un treno proveniente da Roma e diretto alla Stazione Centrale della capitale meneghina.
“Al suo arrivo – spiega la Questura di Milano –,  l’uomo avrebbe dovuto consegnare 5mila euro a una sua conoscente, cittadina albanese 21enne, al fine di riscattarla dal suo protettore che la costringeva a prostituirsi e la teneva ostaggio con il figlio neonato di 30 giorni”.
L’uomo aveva conosciuto la donna circa 4 mesi fa e le aveva offerto un sostegno economico dopo che la stessa gli aveva fatto intendere di essere sfruttata per l’attività di meretricio da parte del fidanzato connazionale.
“L’incontro – ha concluso la Questura –, è avvenuto all’esterno della stazione in piazza Luigi di Savoia. Quando la donna si è allontanata a bordo di un’automobile in compagnia dei due complici, i poliziotti hanno pedinato e bloccato il veicolo. I tre soggetti sono stati arrestati per tentata estorsione in concorso”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio