Cultura e Società

Milano Food Week, il programma giorno per giorno del Festival che fa scendere in piazza le eccellenze dei sapori, dell’arte e della vita by night

MilanoFood Week è alimentazione, cucina, salute, prodotti tipici e biologici. È arte, fotografia, musica, emozione e night life. 9 giorni di degustazioni, eventi, incontri, mostre, convegni, corsi di cucina, vernissage e tanto altro. 

 

 

Dal 5 al 13 giugno 2010, con Milano Food Week la città si trasforma in un vero e proprio fuori salone del gusto, che si sviluppa in modo itinerante per le vie della città: oltre alle numerose attività in calendario, infatti, l’elemento distintivo della manifestazione è proprio il coinvolgimento dei locali e dei negozi di Milano.

 

Grazie alle tante iniziative, infatti, la metropoli milanese diventa il punto di incontro tra gusto, evoluzione e cultura. Uno sguardo inedito sulla tradizione e la qualità dell’alimentazione declinata sotto i suoi diversi aspetti.

 

Dai menù a tema nei ristoranti, tra i quali il Maio e l’Obikà nella “Food Hall” al settimo piano della Rinascente con vista sulle guglie del Duomo, a “Milano dall’alto”, un insolito cocktail dalla Torre Branca, con vista mozzafiato sulla città.

 

Le iniziative contemplano anche “I Love Cooking”, il primo festival di corsi di cucina a Milano per tutti i livelli e per ogni esigenza! Un esempio? Il corso di cucina rapida per chi non ha mai tempo ma non vuole rinunciare al gusto e il corso da fare “a quattro mani” dedicato alle mamme con figli o alle coppie. Tra gli appuntamenti da non perdere c’è anche il primo Kosher Day Europeo, a cura del Milan Jewish Center, per conoscere tutti i segreti della cucina ebraica. Ospite d’onore dell’evento la Pina di Radio Deejay.

 

In più, sarà possibile degustare vini d’eccezione nelle numerose gallerie che hanno accolto il connubio tra la loro arte e quella culinaria, e scoprire i prodotti biologici ed ecologici con SaporBio, la manifestazione promossa da Marco Columbro.

 

“StreetFood&StreetArt” celebreranno invece l’insolito binomio cibo e arte “di strada” e, presso lo Spazio Oberdan, ci attenderà “FeedMi”, la rassegna cinematografica dei capolavori del grande schermo dedicati al sapore, come Julie e Julia con Maryl Streep e Stanley Tucci, Ratatouille e Sapori e Dissapori con Catherine Zeta-Jones e Aaron Eckhart.

 

Per scaricare tutto il programma degli eventi, le info dettagliate, i commenti e le mappe per raggiungere il più velocemente il luogo che si desidera, CLICCA QUI.

 

Di Redazione
 
 
 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio