Cultura e Società

Fabio Leonardi vincitore del premio “Il Novarese dell’anno 2014”, l’eccellenza del gorgonzola Igor

Fabio Leonardi (a sx), con i genitori e i fratelli, Lara e MaurizioFa piacere, per una volta, sentire parlare delle eccellenze italiane, portate in palmo di mano come esempio nazionale ed internazionale.

 

E’ quanto accaduto grazie al premio “Il Novarese dell’anno 2014”, consegnato lo scorso 21 gennaio a Palazzo Broletto, proprio nel cuore di Novara. Grande trionfatore è stato Fabio Leonardi (nella foto, a sx, con i genitori e i fratelli, Lara e Maurizio), Amministratore delegato della “Igor Srl”.

 

«I nomi dei ‘Novaresi dell’anno 2014’ sono stati resi noti giovedì 16 gennaio, durante la conferenza stampa indetta dall’Amministrazione Comunale di Novara”, hanno spiegato i portavoce della Igor Srl.

 

Il prestigioso premio viene infatti conferito, dall’Amministrazione Comunale, sulla base di una “rosa” proposta dall’apposito Comitato, composto da autorità cittadine, rappresentanti di associazioni imprenditoriali e direttori di testate giornalistiche locali, candidando quei cittadini che hanno particolarmente illustrato, con le loro opere, la città di Novara.

 

Proponendo Fabio Leonardi per l’Edizione 2014, l’Amministrazione Comunale ha spiegato:

 

«Nel solco di una robusta tradizione familiare ha dato corpo negli anni ad una realtà aziendale di eccellenza, contribuendo a fare di Igor srl il maggior produttore mondiale del più tipico dei prodotti della gastronomia novarese, il Gorgonzola. Ha sempre saputo interpretare con convinzione l’idea della responsabilità sociale dell’impresa, profondendo grande impegno nel sostenere come sponsor attività di volontariato, culturali e soprattutto sportive. In particolare, è stato protagonista della rinascita a Novara di un team di volley femminile che appassiona i tifosi e porta il nome di Novara ai massimi livelli in tutta Italia e fuori dai confini».

 

Raggiunto telefonicamente a Bologna, impegnato nella manifestazione espositiva “Marca 2014”, Fabio Leonardi ha commentato:

 

«Desidero innanzitutto ringraziare Il Comitato e l’Amministrazione Comunale, che hanno deciso di assegnarmi il prestigioso riconoscimento di “Novarese dell’anno”: non avrei mai pensato di poter ricevere un premio così importante, affiancato da illustri rappresentanti del mondo della cultura e del volontariato. Concedetemi anche un ringraziamento di cuore alla mia famiglia e a tutti i miei collaboratori, senza il cui aiuto prezioso IGOR non sarebbe diventata la realtà di oggi. Questo riconoscimento premia il grande attaccamento al territorio e alla tradizione, in tutti i suoi aspetti: dal lavoro allo sport, dal volontariato alla “novaresità” che cerchiamo di far conoscere e apprezzare in tutto il mondo. È per me uno stimolo in più per fare sempre meglio, per consolidare e incrementare tutto quanto abbiamo fatto in questi anni».

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni per qualsiasi vostra esigenza economica, a partire da pochi euro.

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio