Cultura e Società

Ricerca volontari Pane Quotidiano Milano, contatti e info

Pane quotidianoIl numero di persone in fila per una razione alimentare aumenta ogni giorno e l’Associazione milanese Pane Quotidiano lancia un appello per la ricerca di volontari, anche per il periodo estivo.

 

CHI E’ “PANE QUOTIDIANO” – Pane Quotidiano è un’organizzazione, senza scopo di lucro, nata a Milano nel 1898 con lo scopo di dare da mangiare – a partire dalla classica “michetta” di pane – alle fasce più povere della popolazione.

– Dal giorno della sua costituzione, l’Associazione si adopera per distribuire gratuitamente, a chiunque versi in stato di bisogno e vulnerabilità, il pane, ma anche altri alimenti come latte, yogurt, pasta, cioccolata, frutta, verdura, pasta, biscotti ecc.

– Ogni giorno nella sede storica di Viale Toscana 28 e nell’altra sede di Viale Monza 335 vengono serviti senza distinzione 3.000/3.500 persone (anziani, disoccupati, extracomunitari), che le scarse risorse economiche costringono a mettersi in fila e a ritirare quello che il Pane Quotidiano offre loro.

– Oltre a ricevere un aiuto concreto, ciascun ospite vede rispettata la propria individualità, la propria libertà, indipendentemente dal colore della pelle e dalle proprie credenze.

 

FINO A 3.500 PERSONE IN FILA OGNI GIORNO – “La situazione è critica, siamo arrivati a una media di 3.000/3.500 persone che ogni giorno si presentano alle nostre sedi di Viale Toscana e Viale Monza, per la richiesta di cibo – spiega Luigi Rossi, Consigliere Delegato di Pane Quotidiano. – Ora più che mai abbiamo bisogno di volontari per far fronte alle numerose richieste di aiuto che ci arrivano da parte di famiglie, bambini e anziani”.

 

L’APPELLO PER CERCARE NUOVI VOLONTARI – L’aumento esponenziale del numero di persone che si presentano presso le sedi dell’Associazione per ritirare una razione alimentare, ha messo Pane Quotidiano nella condizione di dover ampliare la base di volontari che già la supportano nella propria attività.

 

REQUISITI – Requisiti per poter diventare volontari sono la maggiore età e la disponibilità a essere presenti almeno tre giorni alla settimana nelle giornate dal lunedì al sabato, dalle ore 7.00 alle ore 11.30.

Una forte volontà a voler collaborare e a volersi impegnare con l’obiettivo di mettersi al servizio della collettività, aiutando chi si trova a vivere una condizione di disagio e di povertà, completano il profilo ideale.

 

INFO – Per informazioni e per dare la propria disponibilità si prega di contattare la sede centrale di Pane Quotidiano di Viale Toscana, dalle ore 10.00 alle ore 16.00, al numero 0258310493.

 

ULTERIORI CONTATTI – Per ulteriori informazioni sono disponibili i seguenti contatti:

– Viale Toscana, 28, Milano MI

– Tel. 02 5831 0493

segreteria@panequotidiano.eu

www.panequotidiano.eu

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio