Cultura e Società

Secchi e mop per le pulizie di ogni ambiente

Mocio e mop

Per pulire al meglio ogni tipo di pavimento, oggi sul mercato vi sono innumerevoli strumenti di cui dotarsi, sia in casa come in ufficio, per avere ambienti sani e igienizzati al meglio.

Tra questi ricordiamo i vari detergenti per ogni tipo di superficie di pavimento, ovvero legno, gres, ceramica, cotto, marmo, sia all’interno che all’esterno della propria casa o ufficio, e anche secchi e mop che sono strumenti ormai indispensabili per le pulizie.

In ogni città dove abitiamo, la pulizia degli ambienti di casa e lavorativi ha sempre un ruolo fondamentale per avere una corretta igiene e pulizia dove si vive ogni giorno.

Prodotti adatti per le pulizie si trovano in vendita nei migliori negozi di articoli per la casa o anche negli store online di articoli da ufficio, dato che sono prodotti indispensabili per le pulizia anche in ogni tipo di ambito lavorativo.

Il mocio e mop sono due tipi di spazzoloni per lavare i pavimenti che hanno testa rotonda, con frange in tessuto, e a volte anche rotante su se stessa, per raggiungere tutti i punti del pavimento, e la forma di questo tipo permette di poterli strizzare all’interno di un cestello appoggiato sopra il secchio dell’acqua.

In questo modo, grazie a questo utile sistema brevettato, il mop sarà in pochissimo tempo di nuovo pronto e strizzato a dovere per lavare bene senza lasciare troppe gocce sul pavimento.

Mop rotante con secchio a doppio scomparto

Tra i vari tipi di mop troviamo anche il mop rotante con secchio a doppio scomparto.
Questi secchi e mop per le pulizie di ogni ambiente sono in particolare indicati per delle pulizie professionali, dato che il doppio secchio facilita l’utilizzo di acqua sporca e pulita senza dovere cambiarla durante il lavaggio, e solitamente poggia su un carrellino con ruote, adatto per poterlo spostare agevolmente da un punto all’altro della stanza.

Sono usati per pulizie di uffici o ambienti pubblici, che hanno una grande superficie da pulire, e in questo modo si ottimizzano i tempi di lavaggio dei pavimenti.

Ci sono però sul mercato anche secchi a due scomparti per le pulizie di casa o di pavimenti con poca superficie, di dimensioni più piccole e facili da spostare anche a mano.

Grazie a un secchio doppio, l’acqua non dovrà essere cambiata, poiché da una parte ci sarà il secchio con l’acqua pulita dove bagnare il mocio prima del lavaggio dei pavimenti, e dall’altra ci sarà invece il secchio con l’acqua sporca dove si andrà a strizzare il mocio dopo avere lavato.

Spin mop 360 per il risparmio in casa

Un altro tipo recente di mop è lo spin mop 360 per il risparmio in casa.

Questo tipo di mop ha la testa circolare e rotante a 360 gradi, per pulire in ogni punto del pavimento senza fatica.

Le frange sono in tessuto di microfibra, che assorbe tutto lo sporco e le particelle molto facilmente, inoltre è molto assorbente e si asciuga anche velocemente.

Secchi e mop sono strumenti ormai indispensabili per le pulizie di casa e dell’ufficio, e sul mercato c’è davvero una vastissima gamma di prodotti di questo tipo, tra cui scegliere quello che maggiormente è indicato per pulire i pavimenti di ogni tipo di ambiente.

Alcuni secchi hanno anche il pedale per strizzare il mocio col piede, senza fatica e senza dover torcere con le braccia il manico sul cestello.

Altri permettono di staccare la testa per lavarla solo con il piede, senza dovere toccarla con le mani, poter mantenere una corretta igiene.
Le teste si possono lavare in lavatrice, dato che sono realizzate in tessuto di cotone o microfibra, e si possono riutilizzare infinite volte.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio