FeaturedScienza e Tecnologia

Bufala web su cancellazione da Facebook, ennesima truffa online

Computer_063La nuova truffa sul web riguarda Facebook: il fondatore del noto Social, Mark Zuckemberg, inviterebbe personalmente, ogni utente, a inviare un messaggio a 15 persone, al fine di non venire cancellato dalla piattaforma. E ovviamente è una bufala.
La segnalazione viene dalla Polizia di Stato, attraverso il portale “Una vita da Social”, dove si può leggere per intero il falso post: “Invia questo messaggio ad altri 15 tuoi amici, usando Copia/Incolla, per mostrare che sei attivo. Coloro che non invieranno questo messaggio entro 2 settimane si vedranno il proprio account cancellato senza alcuna esitazione”.
Chiunque incappasse nel fuorviante messaggio, quindi, è invitato a cancellarlo: “La lentezza del social network – spiega infatti il Nucleo della PS – non dipende certo dal numero di iscritti, ma dall’attività dei membri e dal numero di server che lo supportano”.
Leggi anche:
Finte bollette Enel, Polizia spiega la truffa
Disdetta e ricorsi contratti telefonici, bollette, pay tv e altro, guida di CronacaMilano su come difendersi e fare reclamo
iPhone 7 in regalo e buoni spesa Ikea: le ultime truffe online. Come difendersi
Truffa numeri di telefono che scalano il credito, elenco utenze alle quali non rispondere
Allarme truffe anziani Milano, il Questore lancia appello. Consigli e vademecum

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio