Milano Eventi

Festa del cioccolato Aosta Art e Ciocc 28 ottobre – 1 novembre 2011, tutte le info

Si svolgerà da venerdì 28 ottobre a martedì 1 novembre 2011, dalle 10 alle 22, Art e Ciocc, la “squisita” festa del cioccolato che renderà ancora più indimenticabile una visita ad Aosta.

 

Splendido l’allestimento a disposizione del pubblico, con gli straordinari Maestri Cioccolatieri che daranno dimostrazione di tutta la loro arte in Piazza Chanoux, sfoggiando usi e tradizioni di tutta Italia.

 

Ogni artista-pasticcere, infatti, vanta una particolare specialità legata alla propria regione d’origine; in questo modo, attraverso un “delizioso” viaggio su e giù per Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Abruzzo, Molise, Lazio e Sicilia, sarà possibile compiere un ineguagliabile festa gastronomica scoprendo le infinite declinazioni del cioccolato.

 

Curiosi e cultori “della materia”, infatti, potranno sbizzarrire le papille gustative tra il liquore al cioccolato servito in cialde croccanti, e i cuneesi al rhum, senza dimenticare il cioccolato di Modica, il maxi-cremino alla nocciola e gianduia, il torrone con cioccolato, i cioccolatini al peperoncino e olio extravergine, il castagnaccio, lo strudel “speciale” e molte altre prelibatezze che “prenderanno per la gola” anche i palati più esigenti.

 

Per rendere la festa ancora più piacevole, inoltre, domenica 30 ottobre sempre in Piazza Chanoux si svolgerà anche la XXV edizione del Trofeo 7 Torri: una gara podistica nazionale a staffetta 3×4 km.

Per ulteriori informazioni:

  • Mark. Co. & Co. Srl, Padova
  • Telefono 049-807.02.88

 

Leggi anche:

Mercatino benefico Milano associazione Paolo Pini 29 ottobre – 10 novembre 2011, per l’assistenza ai bimbi malati cronici

Feste Halloween Milano 2011, in corso Garibaldi giochi e dolci per tutti

Capodanno Celtico Milano Castello Sforzesco 28 – 30 ottobre 2011, info e programma eventi gratuiti

Fiera del cioccolato Stresa 30 ottobre – 1 novembre 2011, dettagli

Ecco 10 motivi per cui non rinunceremo al cioccolato!


Di Redazione

Articoli Correlati

Check Also
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio