Festival Gelato piazza Castello Milano 25 – 28 settembre 2014, costo gelati, info, foto della sporcizia della scorsa edizione
Dal 25 al 28 settembre 2014 torna, in piazza Castello, il Gelato Festival.
ANNUNCIO CON CONFERENZA STAMPA A PALAZZO MARINO – L’annuncio è stato dato a Palazzo Marino con apposita conferenza, presieduta dall’Assessore al Commercio, Attività produttive e Turismo di Milano, Franco D’Alfonso (nella foto, al centro).
– “Una quattro giorni dedicata a uno dei simboli del gusto italiano apprezzato in tutto nel mondo come la pasta e la pizza: il gelato artigianale. Una specialità che sempre di più si sta affermando nel mercato mondiale grazie al lavoro dei nostri maestri gelatieri, capaci di unire tradizione artigiana, ricerca creatività e qualità delle materie prime”. Così si è espresso l’assessore D’Alfonso, manifestando grande entusiasmo per l’iniziativa.
LE NOVITA’: LABORATORI E FORMAZIONE – Molte le novità in questi quattro giorni, come il laboratorio mobile di gelato artigianale più grande mai costruito e intitolato Bernardo Buontalenti, in omaggio all’artista rinascimentale ritenuto l’ideatore del dolce freddo nella Firenze del 1559.
– Un vero e proprio laboratorio artigiano, dunque, dove adulti e bambini potranno scoprire i segreti, i trucchi e migliori materie prime per creare una goloso gelato.
– In più, sarà allestito anche uno spazio dedicato alle formazione, denominato “Imparare Facendo”: saranno diverse decine gli studenti che avranno la possibilità di lavorare fianco a fianco con i migliori maestri gelatieri per apprendere arte e tecnica della produzione del gelato di qualità, come una volta si faceva nelle botteghe artigiane.
BUONO E BELLO, MA NON GRATIS – Chiave d’accesso per Gelato Festival è la Gelato card, che dà diritto a cinque assaggi e a un Gelato Cocktail.
La card permette inoltre di seguire corsi di Gelatiere per un giorno e Gelato Show Cooking nell’FB Village e di votare il gusto preferito imbucando la scheda nelle urne presenti alle casse: si otterrà un ulteriore assaggio extra.
La card costa 12 euro, 10 euro per gli under 18 e può essere ricaricata: con 7 euro si ha diritto a cinque assaggi ulteriori. Per coloro che acquisteranno la card online prima dell’inizio della manifestazione è previsto uno sconto di 2 euro.
LE FOTO DELLA SPORCIZIA LASCIATA DURANTE LA SCORSA EDIZIONE, TRE MESI FA – L’iniziativa, per quanto piacevole in sé, non può non riportare a quanto accaduto tre mesi fa, sempre in piazza Castello, durante la prima tappa del Gelato Festival.
– L’augurio, in questo caso, è che l’entusiasmo degli assessori si traduca anche in una gestione sostenibile della rassegna, alla quale non solo è stato assegnato uno spazio in una delle piazze storiche più prestigiose della città, ma si svolge anche in un contesto abitativo dove, igiene e tranquillità, devono essere rispettati e garantiti anche per i residenti.
– Per le foto della devastazione della scorsa edizione, CLICCA QUI
—
PARTECIPA AL SONDAGGIO:
[poll id=”2″]
[poll id=”3″]
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Cubo di ghiaccio Milano piazza Castello 23 settembre – 8 ottobre 2014, ecco in cosa consiste
Degrado piazza Castello Milano, foto di aiuole usate come marciapiedi e marciapiedi come orinatoi
Multe piazza Castello Milano dopo pedonalizzazione dell’area, ennesima protesta di un residente
Piazza Castello Milano, è diventata l’Oktoberfest? Le foto e i commenti di cittadini e residenti
Bancarelle piazza Castello Milano, l’intervista a Philippe Daverio: “Sono una iattura estetica”
Di Redazione