Milano Eventi

“I Promessi Sposi – Opera Moderna” Arcimboldi Milano 2 – 25 ottobre 2015, già oltre 300 repliche per lo spettacolo di Guardì

Promessi Sposi, Opera ModernaTorna a Milano “I Promessi Sposi – Opera Moderna”, lo spettacolo dei record con la regia di Michele Guardì e le musiche di Pippo Flora. In programma al Teatro degli Arcimboldi dal 2 al 25 ottobre lo spettacolo, che in occasione di Expo 2015 riprende la tournée italiana proprio dal capoluogo lombardo, si presenta al pubblico con una veste rinnovata grazie anche a Luciano Cannito che ne firma, per la prima volta, le coreografie.

 

20 BALLERINI E 13 INTERPRETI – Protagonisti sul palco 20 ballerini  e 13 interpreti, tra i più importanti nomi del panorama musicale italiano: Graziano Galatone è Renzo, Noemi Smorra Lucia, Giò di Tonno torna anche per questa edizione nei panni di Don Rodirigo, Vittorio Matteucci è l’Innominato e Christian Gravina veste il  duplice ruolo di Fra Cristoforo e il Cardinale Borromeo.

 

OLTRE 300 REPLICHE E 3 MILIONI DI SPETTATORI – Lo spettacolo, che ha registrato dal suo debutto oltre 3 milioni di spettatori per un totale di oltre 300 repliche, rilegge in chiave moderna il più classico dei testi delle letteratura italiana celebrandone valori storici, poetici e umani, e una spettacolare scenografia con otto enormi carri mobili, proiezioni ed effetti speciali, riporta lo spettatore a vivere le suggestive atmosfere manzoniane.

– Scritta e rielaborata con attenzione speciale alla stesura manzoniana, l’opera ha ottenuto il Patrocinio Morale della SIAE “per l’elevata qualità artistica-spettacolare, la precisa aderenza della stesura letteraria al romanzo del Manzoni, nonché per la forte carica emotiva che l’Opera è capace di suscitare nel Pubblico”.

 

LE PAROLE DEL GRANDE MICHELE GUARDì – “Milano, nell’ottica del Manzoni, rappresenta ciò che la grande città negli anni a venire avrebbe significato per i suoi protagonisti: la speranza. Nell’anno di Expo 2015 – ha spiegato Michele Guardì – abbiamo deciso di ripartire con la tournée proprio da qui, da una Milano, che si fa epicentro della riflessione internazionale sui grandi temi dell’umanità”.

 

I PROMESSI SPOSI, OPERA MODERNA

2 – 25 ottobre 2015 Teatro degli Arcimboldi

Viale dell’Innovazione, 20

Tel. 02 6411 42200

20125 Milano

 

Cast
RENZO: Graziano Galatone
LUCIA: Noemi Smorra
DON RODRIGO: Giò Di Tonno
L’INNOMINATO: Vittorio Matteucci
FRA CRISTOFORO/CARDINALE BORROMEO: Christian Gravina
LA MONACA DI MONZA: Rosalia Misseri
DON ABBONDIO: Salvatore Salvaggio
AVVOCATO AZZECCAGARBUGLI/IL CONTE ATTILIO: Vincenzo Caldarola
EGIDIO: Enrico D’amore
AGNESE: Brunella Platania
IL GRISO: Lorenzo Praticò

 

Riduzione teatrale, testo, libretto e Regia: Michele Guardì

Musica e Arrangiamenti corali: Pippo Flora

Costumi: Alessandro Lai

Coreografie: Luciano Cannito

Gioielli: Gerardo Sacco

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci aredazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

PUBBLICITA’ A PARTIRE DA 10 EURO  – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, ad eventi, mostre o spettacoli, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie.

 

Leggi anche:

Mostra su Bruno Munari Milano 24 settembre – 24 ottobre 2015 Galleria Bonelli, opere, orari, ingresso libero

Mostra Giotto Milano Palazzo Reale 2 settembre 2015 – 10 gennaio 2016, orari, prezzo biglietti, info

Poesia in musica 9 ottobre 2015 – 11 marzo 2016 Nerviano, info e programma

Rassegna “Nutri-Menti” Como 19 settembre – 19 ottobre 2015, emozionarsi con l’arte, anche in passerella

Dove cercare funghi in Lombardia, Liguria e Piemonte, gli itinerari migliori, info e consigli

Dove cercare castagne in Lombardia, Piemonte, Liguria e Veneto, i migliori percorsi e tutte le info

 Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio