Spettacolo “Vietato leggere!” 24 ottobre 2015 centro Asteria Milano, info, orari e prenotazioni
La Compagnia Teatrale “Cuore in Pezzi”, formata da attori non professionisti e autofinanziata, metterà in scena uno spettacolo, consigliato dai 4 ai 99 anni, intitolato “Vietato leggere!”.
LA TRAMA – Si tratta di una rappresentazione tratta e liberamente interpretata dal famoso testo di Ray Bradbury “Fahrenheit 451” (del 1951).
– In una società dove i libri sono proibiti da tempo, senza più memoria del sapere, Montag, un pompiere ‘alla rovescia’, che brucia i libri anziché leggerli, deve rispondere alla domanda se è felice.
– L’uomo si accorge così, a poco a poco, di essere circondato da persone che non riescono più a pensare e vivono senza più curarsi del mondo che hanno intorno, del prossimo e perfino dei propri sentimenti.
– La lenta presa di coscienza di ciò, e le azioni che ne seguiranno, costringeranno Montag a scappare, per cercare di ritrovare se stesso lontano da questa società e accanto ad alcuni ribelli: gli uomini-libro.
LA COMPAGNIA TEATRALE “CUORE IN PEZZI” – Da 18 anni la Compagnia Cuore in Pezzi, convinta che si possa cominciare a seminare nei piccoli, si cimenta in spettacoli che hanno come oggetto testi classici ridotti per un pubblico di giovanissimi. E la sempre maggiore affluenza di pubblico sembra darle ragione.
– Attraverso il divertimento, ma rimanendo fedeli all’originale, Cuore in Pezzi ha presentato negli scorsi anni testi come: D’Artagnan e i tre moschettieri, I nostri Promessi Sposi, Il Mercante di Venezia, Non solo Iliade, Ulisse: il ritorno a Itaca, ladivina.com
INCASSO DEVOLUTO IN BENEFICENZA – Obiettivo della Compagnia è anche quello di raccogliere fondi attraverso l’offerta degli spettatori, da devolvere in beneficenza a progetti umanitari rivolti ai bambini.
– L’Associazione è patrocinata dal Comune di Milano – Consiglio di Zona 5.
INFO E PRENOTAZIONI – Per info e prenotazioni: info@cuoreinpezzi.it, cel. 3738360990 – 3477983677
Vietato leggere!
– Teatro Centro Asteria, Piazzale F. Carrara 17, 20141 Milano, Zona 5
– Sabato 24 ottobre 2015, ore 16,30 e 20,30
– Ingresso con donazione.
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
PUBBLICITA’ A PARTIRE DA 10 EURO – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, ad eventi, mostre o spettacoli, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie.
Di Redazione