Milano Gratis

Consigli per il weekend gratis n.1: arriva NavigaMi, il salone della nautica che trasforma i Navigli in un susseguirsi di yatch e sogni galleggianti

MAS_28

Milano “quasi” come Venezia: per un mese 50 barche saranno ormeggiate sul lato dell’alzaia del Naviglio grande; la ripa, invece, si popolerà di 40 stand con tante aree dedicate ad attrezzature tecniche, accessori, abbigliamento, scuole di vela e società per il noleggio delle imbarcazioni.

E’ “NavigaMi”, il grande evento che, da oggi fino al 2 aprile, vedrà il Naviglio Grande impreziosito da splendide imbarcazioni sotto i 12 metri.

 

E il clima è quello della festa: per una volta, ognuno sarà infatti libero salire su ogni barca, curiosando, ammirando e immaginando di impugnarne il timone e far rotta verso il tramonto, con il “vento in poppa” e i capelli al vento!

 

Chi è così fortunato da possederne già una, potrà poi sbizzarrirsi tra gli stand e tutte le nuove proposte in fatto di accessori, strumenti tecnici e abbigliamento, dagli intramontabili mocassini ai manuali con i termini nautici.

Boston_Whaler_220_Outrage

Inoltre, tante le idee per chi si interessa di sport acquatici, con le molteplici proposte delle scuole di vela e, per unire il piacere dello sport a quello del divertimento, le imperdibili promozioni sul noleggio, magari per trascorrere weekend e vacanze sentendosi veri “Capitani Coraggiosi” .

 

Infine, interessanti le iniziative per avvicinare i giovani alla nautica: non manca l’offerta agli studenti universitari di conseguire cento patenti nautiche a prezzo agevolato e, per i “capitani di domani”, anche divertentissimi passatempo per i bambini, che si divertiranno con amichetti, sorelline e fratellini, sotto lo sguardo serenamente vigile di mamma e papà.

 

Accesso: gratuito

Ingressi: da via Valenza e viale Gorizia

Di Redazione
 
 
 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio