Salone nautico Navigli Milano, al via NavigaMi 2011 dal 29 aprile al 1 maggio, tutte le info
Più di sessanta imbarcazioni e un’area attrezzata per insegnare ai più piccoli l’arte marinara. Sono queste le attrattive della seconda edizione di NavigaMi, il salone nautico sulle acque del Naviglio Grande in programma da oggi fino a domenica 1° maggio. A far da cornice al taglio del nastro, sul ponte di viale Gorizia, i remi dei vogatori delle tre storiche canottieri del Naviglio Grande: Olona, Milano e San Cristoforo.
“PROVARE” PER CREDERE – Questa è la seconda edizione del salone nautico tornato a Milano, città natale della storica manifestazione, migrata dopo i primi due anni a Genova. Ad attirare il pubblico non solo la possibilità di vedere le barche ma anche di salire a bordo e di provarle lungo il canale. Anche quest’anno tutto ciò sarà possibile.
SUL LATO DELL’ALZAIA – Sul lato dell’Alzaia sono state ormeggiate le oltre 60 barche (fino ad un massimo di 12 metri di lunghezza);
SUL LATO DELLA RIPA – Sulla Ripa sono stati posizionati 50 stand dedicati alla cantieristica e ad altre realtà legate al mondo della nautica.
NOVITA’ PER I BAMBINI – Tra le novità di quest’anno:
- la creazione del NavigaMi Kids, l’area dedicata ai ragazzi e a i bambini, che potranno provare i gommoni-scuola della Federazione Italiana Motonautica, i simulatori di vela e anche seguire le lezioni d’arte marinara tenute dalla Lega Navale Italiana di Milano.
- Sempre i più piccoli potranno remare con gli istruttori delle Canottieri Milano, Olona e San Cristoforo e percorrere il Naviglio con la Federazione Italiana Rafting.
Leggi anche:
Di Redazione