Sport gratuito donne Idroscalo Milano 22 maggio 2011, orari Sport in Rosa e attività di arti marziali, arrampicata, tennis, scherma, tiro con l’arco, vela, canoa, canottaggio, pattinaggio, pallavolo, ginnastica ritmica e molto altro, anche con istruttori specializzati per le partecipanti disabili: il divertimento per tutti
La Provincia di Milano, in collaborazione con il Coni Milano, con le Federazioni che hanno aderito e grazie al prezioso supporto dell’Esercito Italiano, ha deciso di festeggiare in rosa i 150° dell’Unità d’Italia. Domenica dalle ore 10 alle ore 19, infatti, all’Idroscalo si terrà l’iniziativa “Lo sport in rosa”, una giornata di sport interamente dedicata alle donne con oltre 20 attività gratuite da praticare e vedere.
ISTRUTTORI QUALIFICATI ANCHE PER LE PARTECIPANTI DISABILI, CHE POTRANNO DIVERTIRSI E CIMENTARSI NEI BELLISSIMI CORSI PROPOSTI –
- Protagoniste saranno le donne, atlete e non, che praticheranno gratuitamente discipline sportive e assisteranno ad esibizioni con la possibilità di cimentarsi, in prima persona, nei vari sport con l’assistenza di istruttori qualificati.
- Tra l’altro, particolare attenzione sarà dedicata alle atlete con disabilità, che potranno partecipare a tutte le attività grazie al supporto di istruttori qualificati.
- Un’occasione per vivere una giornata all’insegna dello sport all’aria aperta proprio per tutti, quindi, nel bellissimo scenario dell’Idroscalo, godendo del divertimento, dell’energia e della gioia che dona praticare lo sport.
SI INIZIERA’ CON LA FANFARA –
- Alle ore 10 la Fanfara dei Bersaglieri in congedo aprirà la giornata con la cerimonia dell’alzabandiera e l’esecuzione dell’Inno nazionale.
- Seguiranno i saluti del Presidente della Provincia, Guido Podestà, dell’assessore allo Sport, Cristina Stancari, del presidente del Coni provinciale, Filippo Grassia e del presidente del Cip Lombardia, Pierangelo Santelli.
GLI SPORT CHE SI POTRANNO PRATICARE – Gli sport che si potranno provare e praticare sono:
- pallacanestro,
- calcio,
- arrampicata,
- scherma,
- tennis,
- tiro con l’arco,
- vela,
- softball,
- canoa – kayak,
- canottaggio,
- pattinaggio,
- sci d’acqua,
- kick boxing,
- beach volley,
- arti marziali varie,
- ginnastica ritmica,
- nuoto pinnato,
- pallavolo.
- Tutte le donne che parteciperanno potranno inoltre ritirare, presso l’apposito info point, le speciali magliette creare per l’occasione.
Idroscalo Milano
- Via Circonvallazione Idroscalo
- Segrate (MI) 20090
- Telefono 02-72.52.43.01
Leggi anche:
Concorso di eleganza Como Villa d’Este 2011, dal 20 al 22 maggio
Di Redazione