Concerti gratuiti Milano ospedale Niguarda 13 ottobre – 10 novembre 2012, programma e info
“Musica per stare meglio” è il nome dell’iniziativa che apre le porte dell’ospedale a tutti quanti vorranno trascorrere un sabato pomeriggio lasciandosi cullare da splendide melodie.
Il progetto è della Fondazione per le neuroscienze Massimo Collice Onlus, e vuole offrire ai degenti e ai visitatori dell’Ospedale Niguarda la possibilità di incontrare la musica, sperimentandone la capacità vivificante e rasserenante.
A tale scopo i musicisti, oltre a suonare brani tra i più belli e famosi di varie epoche e di diverse tradizioni musicali, coinvolgeranno anche gli ascoltatori in un dialogo intorno ai pezzi eseguiti e agli strumenti usati.
Inoltre, sarà pure possibile comporre un catalogo delle musiche preferite e così preparare insieme i prossimi programmi
“Poiché questa attività è del tutto nuova per Niguarda – spiegano i portavoce, – il progetto verrà realizzato in forma sperimentale con cadenza quindicinale nella sala d’attesa dell’area D del 2° piano del blocco sud fino al dicembre 2012”.
“La sua prosecuzione dipenderà dal favore con cui l’iniziativa verrà accolta: se avrà avuto il successo che ci auguriamo – concludono i rappresentanti del progetto – sarà possibile mantenerla ed anche ampliarla in modo da coinvolgere altri reparti dell’ospedale”.
PROGRAMMA
I concerti si svolgeranno alle ore 17,00 presso:
– Ospedale Niguarda
– Piazza Ospedale Maggiore 3
– 20162 Milano
– sala d’attesa area D
– 2° piano, blocco sud
– ingresso gratuito
– telefono. +39 02 6444.1
sabato 13 ottobre
– Linea di confine. brani tra il classico e il profano
– Duo Oblivion(violino e chitarra):R . Cecchetti,F. De Ranieri
sabato 27 ottobre
– Chitarre dal mondo
– duo di chitarre:E. Leone, C. El Khouri
sabato 10 novembre
– Tutto tango
– international trio (due chitarre e bandoneon): E. Leone, C. El Khouri, R. Bongianino
sabato 24 novembre
– Live Sound: i grandi successi dal vivo
– dot quartet (Voce, Chitarra, Contrabbasso, Violino): R. Cataldi, D. Grosso, L. Buffa, J. Santi
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Dove cercare funghi in Lombardia, Liguria e Piemonte, gli itinerari migliori, info e consigli
Mostra Picasso Milano 20 settembre 2012 – gennaio 2013, orari, costo biglietti, prenotazioni, info
Di Redazione