Cultura e Società

Vogue Fashion Night Out Milano programma eventi giovedì 9 settembre 2010

Per chi ha amato Sex & The City e ancora non si separa dalla sua copia de Il Diavolo veste Prada, l’evento più atteso dell’anno è la “Vogue Fashion Night Out”: una straordinaria serata all’insegna di shopping, eventi e party a 5 stelle, che ha già coinvolto ben 15 città in tutto il globo. E dopo aver  infiammato i modaioli di New York, Barcellona, Tokyo e Madrid (giusto per fare qualche esempio), giovedì 9 settembre il super-glitterato evento giungerà anche Milano.

 

La festa, quest’anno alla sua seconda edizione, non sarà questa volta confinata nel lussuossissimo perimetro del Quadrilatero per eccellenza ma, tra passerelle e champagne, tracimerà anche nelle più “democratiche” via Brera e corso Garibaldi: se lungo la prima tutti potranno degustare vino, sfogliare libri di moda e ascoltare musica jazz, la seconda ospiterà invece una stupefacente sfilata ispirata ai manga giapponesi.

 

In tutto ciò, protagonisti più che mai saranno i magnifici negozi che a partire dalle 19,00 apriranno i battenti a cocktail party, dj set, presentazioni di collezioni esclusive ed eventi extra-ordinari: tra le boutique più blasonate impossibile non menzionare Armani, Versace, Gucci, D&G, Yves Saint Laurent, Jill Sander,  Iceberg, Prada, Chanel ed Escada.

 

Proprio tra le loro pareti, infatti, le fashion victim più accanite potranno acquistare creazioni in limited edition, come la VFNO Tee, la t-shirt ufficiale della serata autografata dai più famosi nomi nel mondo della moda, (i ricavati della sua vendita saranno devoluti in favore del progetto “Adotta un Albero per Milano”), e l’intramontabile orsacchiotto in pelle in inversione “modaiola e corretta”, disegnato niente meno che dai gemelli Dsquared2: un imperdibile accessorio da utilizzare come portachiavi o stilosissimo charm per la borsa.

 

Ma c’è di più. Per tutte le feticiste della scarpa, “il Paradiso può attendere” cedendo il passo al mega party che si terrà presso l’atelier di René Caovilla, in via Bagutta, dove saranno venduti stupefacenti guanti in pizzo veneziano nero, senza dita e in tiratura limitata.

 

In via Sant’Andrea, invece, lo Champagne Louis Roederer e l’amaro Nonino Quintessentia sponsorizzeranno l’evento nella boutique Iris, proponendo come special item per la serata le “golose” Jelly di Marc Jacobs.


Infine, mentre nella boutique montenapoleniana di Re Giorgio (Armani, ovviamente), sarà allestito un bar Campari come cromatica cornice all’acquisto di una speciale shopping bag creata dallo stilista, pochi metri più in là i sogni diventeranno realtà grazie agli straordinari abiti di Valentino, presentati nella collezione F/W 2010/2011, in occasione della quale saranno presenti anche i direttori creativi della maison Chiuri e Piccioli.

 

E tra sete luccicanti, gioielli e accessori d’elite, una cosa è certa: se non tutti potranno “comprare”, ogni partecipante potrà comunque ammirare e soprattutto… “sognare”.

 

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Valentina Pirovano

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