Capodanno Milano piazza Duomo, programma o orari tra Capossela, Palma e Paolo Rossi
Viene meno, quest’anno, il tradizionale appuntamento con i fuochi d’artificio in piazza Castello; come già accaduto a Ferragosto, il Comune ha detto no allo spettacolo di fuochi pirotecnici che da sempre illuminava il cielo milanese l’ultimo giorno dell’anno. Come già accaduto lo scorso 15 di agosto, quindi, anche per il 31 dicembre la gente arriverà comunque sotto il Castello Sforzesco preparandosi ad ammirare l’evento col naso all’insù ma, allo scoccare della mezzanotte, nulla accadrà.
In compenso, in piazza Duomo la festa comincerà alle 20,00: sopra un grande palco allestito ad hoc per l’occasione, fino alle 22 apriranno la serata alcune band emergenti della scena musicale milanese.
Dalle ore 22 sarà poi la volta di Giuliano Palma & the Bluebeaters mentre, per festeggiare l’arrivo del nuovo anno, poco prima di mezzanotte salirà sul palco l’assessore alla Cultura Stefano Boeri, seguito da Paolo Rossi, don Andrea Gallo e Andrea Ranieri, assessore alla Cultura del Comune di Genova.
Chiuderà la festa Vinicio Capossela, che suonerà con la sua band fino all’1.30 del mattino.
Nella piazza sarà inoltre allestita un’area ristoro con spumante e panettone: il ricavato della vendita sarà integralmente devoluto alla Comunità di San Benedetto al Porto, guidata da don Andrea Gallo, per gli alluvionati di Genova.
La serata sarà presentata da Filippo Solibello, artista della squadra di Caterpillar.
GLI ALTRI VEGLIONI GRATUITI IN CITTA’ – Per gli orari e gli indirizzi dove si terranno gli altri veglioni gratuiti della città, CLICCA QUI
EVENTI PER BAMBINI AL CASTELLO SFORZESCO, LABORATORI CREATIVI, CANTASTORIE E CACCIA AL TESORO AL COSTO 1 EURO – Per tutte le informazioni sugli eventi che si svolgeranno al Castello Sforzesco dal 26 dicembre 2011 al 6 gennaio 2012, tra laboratori per costruire fantasmi, letture di fiabe su principesse e cavalieri, forzieri incantati e tanto altro, al costo di 1 euro, CLICCA QUI
Leggi anche:
Veglioni Capodanno 2012 gratuiti Milano, indirizzi, orari, info
Indirizzi mercatini di Natale Milano, da piazza Beccaria a Villa Litta, tutti i recapiti
Di Redazione