Prevenzione tumore mammella, convegno 21 gennaio 2011 Istituto dei Tumori
Venerdì 21 gennaio alle ore 16.30, nell’Aula Magna dell’Istituto Nazionale dei Tumori (Via Venezian, 1, zona 2), l’associazione Salute Donna organizza un convegno aperto alla cittadinanza, in particolare alle donne, dal titolo: “Tumore della mammella: l’importanza di una cura a 360º. Gli specialisti incontrano le donne”.
Durante l’incontro si discuterà di prevenzione della malattia, di diagnosi precoce, di cura, con esperti e professionisti in campo medico e scientifico che esporranno diagnosi e terapie innovative, e che si soffermeranno con attenzione particolare alla qualità della vita dopo la malattia, ai meccanismi di superamento del trauma, agli effetti collaterali, alla sessualità e gravidanza.
Al termine dell’incontro sarà offerto agli ospiti un cocktail preparato, secondo le regole di una sana alimentazione, nel Campus Cascina Rosa, il dipartimento di epidemiologia dell’Istituto ospitato per attività di ricerca in una cascina del Comune.
Interverranno:
- Annamaria Mancuso, Presidente Associazione Salute Donna;
- gli esperti dell’Istituto dei Tumori Milvia Zambetti, Laura Suman, Massimiliano Gennaro, Angela Moliterni, Rita Castellani, Gabriella Mariani, Marina Merola, Roberto Mazza;
- Ivo Lizzola dell’Università di Bergamo;
- Silvie Ménard di AIRC.
Leggi anche:
Il ticket sanitario si paga online – il sistema pagocrs è al via da oggi – ecco come funziona e dove
Radioterapia innovativa Rapidarc Humanitas, gli entusiasmanti traguardi raggiunti contro il cancro
Terapie Alzheimer, nuova struttura al Pio Albergo Trivulzio, per curare anche i disturbi mentali
Malattie primitive del miocardio, attivo nuovo centro al San Raffaele
Di Redazione