Torna il villaggio di Generazione Sport, ospite la ginnasta Marta Pagnini

Milano, 9 ottobre 2025 – Si rinnova l’appuntamento con il villaggio di Generazione Sport, il progetto di legacy olimpica del Comune di Milano con l’obiettivo di potenziare la cultura dello sport come strumento di inclusione.
Domani, venerdì 10 ottobre dalle 14:00 alle 18:00, nell’area del Parco Giallo di via Primaticcio, i bambini e i ragazzi del quartiere avranno la possibilità di trascorrere un pomeriggio di festa, avvicinandosi e sperimentando tante discipline diverse: dal calcio alla pallavolo, dal basket alla scherma, fino al badminton e alla pesistica. A guidarli, ci saranno gli educatori dei partner del progetto: CSI Milano, Fondazione Comunità Nuova Onlus e Farsi Prossimo Onlus.
Ospite del pomeriggio, Marta Pagnini, bronzo olimpico nella ginnastica ritmica, che porterà la propria testimonianza sul valore dello sport.
Quella del Municipio 6 è l’ultima tappa del villaggio sportivo di Generazione Sport prima della pausa invernale. Gli appuntamenti torneranno in primavera, invadendo con lo sport tutti i Municipi non ancora coinvolti.
CS e Ph Comune di Milano

